Sturmtruppen - La raccolten - Volume 15: Strisce dalla 2714 alla 2906

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 15: Strisce dalla 2714 alla 2906 (Edizione integrale delle Sturmtruppen di Bonvi targata Mondadori Comics)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 15: Strisce dalla 2714 alla 2906


Il 15mo albo della collana Sturmtruppen - La raccolten raggiunge le edicole il 5 febbraio 2016 proponendo una nuova inarrestabile sequenza di strip degli esilaranti ed amarissimi soldatini ideati da Bonvi. Il titolo dell'albo è Sturmtruppen - La raccolten - Volume 15: Strisce dalla 2714 alla 2906, distribuito in edicola, fumetteria e libreria da Mondadori Comics.

Sull'albo si concludono in poche strisce le vicende di Heinz il galvanizzatoren avviate sull'albo precedente e ritornano, subito dopo, gli eroici portaferiti con la loro missione ed il loro cinismo mentre si affaccia una sequenza di strisce incentrate sul letale freddo che gela i poveri soldati di sentinella.

Tra le strisce dedicate al risparmio energetico e quelle dedicate alla pazzia del soldato Franz, che ha iniziato a mangiare le formiche della propria trincea, entra in scena un nuovo esilarante personaggio delle Sturmtruppen, distrattonen Franz, capace di creare disastri e decimare soldati con l'uso sbadato della baionetta del fucile e le difficoltà nel posizionamento del filo spinato.

Entrano poi in scena Heinz lo spacciatore, che distribuisce "felicità" e dipendenza tra le truppe con lo spaccio di droga, tra il benestare degli ufficiali, e "Gunga Din" Fritz, il portatoren d'acqua del reggimento.

Ritorna quindi, impagabile come sempre, il fiero alleato Galeazzo Musolesi, guidato dal suo stomaco fino alle cucine del campo. L'atavica fame del personaggio lo porterà attraverso varie vicissitudini, prima ad essere addomesticato in stile cane e poi a proporsi volontario per una missione, ben conscio del pranzo speciale riservato ai volontari. Le sue impulsive decisioni avranno però ripercussioni indesiderate e la missione in questione sarà una semplice missione suicida.

Entra in scena su quest'albo anche "scrutatoren" Franz, scrutatore professionista che prende sul serio il suo modesto lavoro di osservazione del nemico con esiti non troppo apprezzabili. Completano il quadro le varie strisce dedicate a carri armati e lanciarazzi, aviazione, armi, vita in prima linea, para', mine e quant'altro, che caratterizzano il cinico umorismo delle Sturmtruppen.

L'albo è completato da qualche redazionale introduttivo, tra cui un articolo relativo all'amicizia che legava Bonvi al cantautore Francesco Guccini, autori a quattro mani del fumetto di fantascienza Storie dello spazio profondo.

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 15: Strisce dalla 2714 alla 2906 è un brossurato in formato orizzontale di 132 pagine in bianco e nero (con redazionali introduttivi a colori) del costo di 4,90 euro distribuito in edicola, fumetteria e libreria dal 5 febbraio 2016.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n103 pagine

(14/03/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 15: Strisce dalla 2714 alla 2906
data pubblicazione:
05-02-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

tartarino_tarascona_turchi_s.jpg
graphic novel ed episodi
Tartarino di Tarascona
falangi_ordine_nero_4ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le falangi dell'ordine nero
brumilda_ico.jpg
fumetti
Brumilda