La giustizia dei serpenti

La giustizia dei serpenti - Bouncer n. 2

[albo]

La giustizia dei serpenti


Il secondo appuntamento con l'affascinante affresco western di Bouncer è il 10 dicembre 2013 con l'albo La giustizia dei serpenti, quindicesimo albo della Serie Gialla dell'Editoriale Cosmo.

Lo straordinario fumetto firmato ai testi da Alejandro Jodorowky ed ai disegni da François Boucq torna quindi in questa collana economica con un albo speciale contenente ben tre episodi della serie, ovvero il terzo (La giustizia dei serpenti), quarto (La vendetta del monco) e quinto (La preda delle lupe). La scelta di accorpare tre storie in un albo anziché le consuete due avventure è una scelta apprezzabile dell'editore in quanto le tre storie in questione costituiscono tre parti di una narrazione unica, separata dai precedenti due episodi e dagli episodi rimanenti. In questo modo l'albo costituisce una splendida avventura che è possibile leggere in autonomia senza attendere un mese per la conclusione. In questo caso la narrazione segue le vicende del losco personaggio Clark Cooper, ricco affarista senza scrupoli che usa metodi poco legali ma molto convincenti per concludere i suoi affari, tra cui il tentativo di rilevare il saloon Infierno (dove il protagonista lavora come bouncer, addetto alla sicurezza) e quello di appropriarsi della miniera d'oro del nero Tom.

Straordinario come sempre il risultato della collaborazione dei due grandi artisti, con un western classico ed originale allo stesso tempo, selvaggio ed avventuroso, illustrato meravigliosamente da Boucq, impeccabile nello splendore del bianco e nero.

In coda all'albo sono sempre presenti le schede biografiche dei due autori ed un breve assaggio del sesto episodio con la pubblicazione di alcune tavole in anteprima. In bibliografia indichiamo il titolo del terzo episodio come In pasto alle lupe, nome con cui l'episodio è stato identificato in alcune edizioni italiane precedenti. 

Data la maggiore foliazione, l'albo Bouncer n. 2 - La giustizia dei serpenti ha un costo di 4,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La giustizia dei serpentiBouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 356 pagine
2La vendetta del moncoBouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 454 pagine
3In pasto alle lupeBouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 562 pagine

(17/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La giustizia dei serpenti
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Bouncer, anno 1, n. 2
formato:
17 x 24 cm
pagine:
196

Schede consigliate

nel_labirinto_del_terrore_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Nel labirinto del terrore
poema_a_fumetti_ico_fumetto.jpg
graphic novel ed episodi
Poema a fumetti
th_fiabe_dino_battaglia.jpg
albi
Fiabe