Il segreto - L'alce

Il segreto - L'alce (Buddy Longway n. 3 - Collana Western n. 67 - 1 dicembre 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Il segreto - L'alce


Il segreto - L'alce è il terzo albo della collana Buddy Longway, il sessantasettesimo della Collana Western della Gazzetta dello Sport di cui lo stesso Buddy Longway fa parte.

Il volume, dal classico formato album di 19x27, ospita due episodi del fumetto Buddy Longway di Derib, precisamente il quinto ed il sesto, realizzati dall'autore tra il 1976 ed il 1977.

Ne Il segreto un ruolo centrale nelle vicende sarà quello svolto da Jeremiah, il figlio di Buddy e Chinook. Il ragazzo, impegnato a cacciare nei boschi in attesa che il padre si riprenda dall'incidente che lo costringe a casa (come visto sull'episodio precedente, Solo), se la vedrà brutta a causa di un pericoloso puma. L'intervento di un meticcio gli salverà la vita e Jeremiah cercherà di ricambiare il favore visto che l'uomo sembra essere braccato da due indiani della tribù dei Piedi neri. Ovviamente le cose si complicheranno con l'arrivo degli inseguitori e l'intervento dei genitori del ragazzo.

Nel successivo episodio L'alce la trama vede, molto semplicemente, Buddy e Jeremiah impegnati in una partita di caccia che vede contrapporre al trapper ed al suo giovane figlio il possente animale del titolo, una sfida tra l'uomo e la natura combattuta ad armi pari vista l'estremo rispetto dimostrato da Buddy verso la natura e le leggi che la governano.

Buddy Longway n. 3 - Il segreto - L'alce (Collana Western n. 67) è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito in allegato al quotidiano sportivo a partire dal primo dicembre 2015 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il segretoBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 546 pagine
2L'alceBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 646 pagine

(29/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il segreto - L'alce
data pubblicazione:
01-12-2015
collana:
Buddy Longway, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

valentina_corriere.gif
collane, riviste e fanzine
Valentina
giacinto_corsaro_dipinto_jacovitti_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Giacinto corsaro dipinto