Il segreto

Il segreto, quinto episodio di Buddy Longway, fumetto western di Derib

[storia]

Il segreto


Galleria immagini
In sintesi

Due indiani della tribù dei Piedi neri, Albero rosso e Cavallo focoso, sono sulle tracce di un meticcio, Corvo bianco, colpevole di aver infranto le regole del loro villaggio.
Sulla strada del fuggitivo finisce casualmente il giovane Jeremiah, figlio di Buddy Longway e dell'indiana Chinook, che gli si affeziona e cerca di aiutarlo procurandogli i viveri necessari per farlo restare nascosto fino all'allontanamento dei suoi inseguitori.
Il segreto del titolo è quindi il nascondiglio del fuggiasco, custodito gelosamente, per quanto possibile, da Jeremiah.

Infatti l'atteggiamento insolitamente furtivo di Jeremiah insospettisce sia gli indiani che la bella Chinook che si metteranno, ognuno per proprio conto, a pedinare il piccolo alla ricerca di quello che hanno capito essere il modo per raggiungere Corvo bianco.

In attesa della resa dei conti, che non tarderà ad arrivare, avremo modo di sapere qualcosa di più sulle motivazioni che hanno portato il meticcio ad essere inseguito dai piedi neri. 
Il provvidenziale intervento di Buddy salverà delle vite ma, al tempo stesso, gli procurerà un nuovo nemico a cui badare e lo costringerà ad abbandonare il rifugio tra i monti dove aveva trovato un po' di serenità con la sua famiglia.

Il segreto è il quinto episodio del fumetto Buddy Longway ed è stato realizzato da Derib nel 1976 (l'ultima tavola porta la data del 26 settembre 1976).

(29/12/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il segreto

Collana: Buddy Longway
Collana: Buddy Longway
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
5
storia:
Il segreto
nome originale:
Le secret
data pubblicazione:
1976
pagine:
46

autore:

Schede consigliate