Lanciostory Maxi

Lanciostory Maxi n. 5 del novembre 2015, si concludono le vicende di Yor, il cacciatore

[albo]

Lanciostory Maxi


Lanciostory Maxi n. 5 approda nelle edicole dal 23 novembre 2015 ancora una volta introdotto da una copertina di Luis Royo. Gran parte dei fumetti pubblicati su questo numero di Lanciostory Maxi saranno ormai noti ai lettori della rivista, trattandosi di serie già apparse nei numeri precedenti.

L'albo si apre infatti con gli ultimi 2 episodi della serie fantasy/fantascientifica Yor, il cacciatore di Collins e Zanotto. Con i capitoli 9 e 10 quì proposti si concludono le vicende del primo ciclo di avventure del personaggio mentre sul successivo albo della rivista sarà possibile leggere il seguito di quest'avventura, intitolato Hor, il temerario, sempre illustrato da Zanotto.

Si prosegue con la serie western/apocalittica Hombre, che ha preso il via sull'albo precedente, di cui è proposto l'episodio Un seme per un addio, naturalmente firmato da Segura e Ortiz. E' poi la volta del nuovo inedito del fumetto iugoslavo I partigiani dal titolo Coast Guards, proposto come è consuetudine a colori.

Inedita è anche la successiva storia Capro espiatorio, realizzata integralmente da Boix ed incentrato su una fuga senza speranza. Troviamo di seguito un nuovo breve episodio di Flopi di Giorno, in cui l'affascinante protagonista si ritroverà ancora una volta nuda alla fine della storia, e poi un altro fumetto breve libero, Chi di spada ferisce... di Parissi e Macagno. Chiudono l'albo le strisce del legionario Beep Peep.

La rubrica Nuvolette Bis è dedicata ancora una volta alla figura di Zanotto, lo straordinario illustratore della saga di Yor.

L'albo Lanciostory Maxi n. 5 raggiunge le edicole il 23/11/2015 nel suo formato spillato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 3,50 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Yor, il cacciatore - Il primo mattino del mondoYorZanotto, Collinscoloreepisodio 1, parte 528 pagine: dalla 111 alla 138
2Semi per un addioHombreSegura, Ortizb/nepisodio16 pagine
3Coast GuardspartigianiLebovic, Julescoloreepisodio22 pagine
4Capro espiatorioBoixb/nracconto completo10 pagine
5Flopi di giorno (Campo nudista)Flopi di giornoTrillo, Maicas, Garcia Seijasb/nepisodio2 pagine
6Chi di spada ferisce...Macagno, Parissib/nracconto completo6 pagine
7Le strisce del legionario Beep Peepavventure del legionario Beep PeepKettle, Christineb/n1 pagine

(25/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lanciostory Maxi
data pubblicazione:
23-11-2015
editore:
rivista:
Lanciostory Maxi, anno 1, n. 5
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate