Lanciostory Maxi

Lanciostory Maxi n. 4 del 26 ottobre 2015, Yor, Hombre ed altri classici del fumetto argentino e internazionale

[albo]

Lanciostory Maxi


Il quarto albo della rivista Lanciostory Maxi riprende totalmente le caratteristiche degli albi precedenti, si apre quindi con una cover di Luis Royo ed ospita fumetti brevi autoconclusivi e vecchie serie apparse anni addietro sul settimanale Lanciostory oltre ad alcuni contenuti inediti. L'albo raggiunge le edicole dal 26 ottobre 2015.

Come ormai è abitudine il fumetto d'esordio dell'albo è lo Yor di Collins e Zanotto, di cui sono proposti gli episodi sette e otto, in cui la serie inizia a virare verso la fantascienza, episodi proposti nella versione a colori. Sulla figura di Zanotto si sofferma la rubrica Nuvolette Bis di Raffaelli.

Subito dopo troviamo il racconto libero ed autoconclusivo La lancia e il tuono, sceneggiato da Alfredo Grassi ed illustrato dal sempre affascinante tratto di Alcatena, incentrato sullo scontro coloniale tra i soldati inglesi e gli zulu in terra d'Africa. Segue un nuovo sexy episodio di Flopi di Giorno.

Trova spazio poi un'altra bella serie a fumetti, Hombre di Segura e Ortiz, una sorta di western post-apocalittico ambientato in un futuro degradato. L'albo ospita il primo episodio della serie, Agonia (che in bibliografia indichiamo col titolo di precedenti edizioni, Una tomba di fuoco). L'episodio proposto è comprensivo del prologo, una tavola pubblicata come introduzione all'edizione in volume della serie.

Abbiamo poi un nuovo, inedito capitolo, della serie jugoslava I partigiani, dal titolo Il ponte, anch'esso proposto a colori. Sempre inedita è la successiva storia breve ed autoconclusiva, d'ambientazione fantascientifica, intitolata Zhira Di Monzho, scritta e disegnata da Joan Boix.

Chiudono l'albo Le avventure del legionario Beep Peep, realizzate da Kettle e Christine.

Lanciostory Maxi n. 4 è distribuito nelle edicole da Editoriale Aurea a partire dal 26 ottobre 2015 al prezzo di 3,50 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Yor, il cacciatore - Il primo mattino del mondoYorZanotto, Collinscoloreepisodio 1, parte 428 pagine: dalla 83 alla 110
2La lancia e il tuonoGrassi, Alcatenab/nracconto completo12 pagine
3Flopi di giorno (Chiururgo plastico)Flopi di giornoTrillo, Maicas, Garcia Seijasb/nepisodio2 pagine
4Una tomba di fuocoHombreSegura, Ortizb/nepisodio 116 pagine
5Il pontepartigianiLebovic, Julescoloreepisodio22 pagine
6Zhira di MonzhoBoixb/nracconto completo5 pagine
7Le strisce del legionario Beep Peepavventure del legionario Beep PeepKettle, Christineb/n1 pagine

(09/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lanciostory Maxi
data pubblicazione:
26-10-2015
editore:
rivista:
Lanciostory Maxi, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate