Tra due sponde - Fratelli di sangue

Tra due sponde - Fratelli di sangue (Chinaman n. 3 del 6 ottobre 2015)

[albo]

Tra due sponde - Fratelli di sangue


Tra due sponde - Fratelli di sangue è il terzo albo della collana Chinaman edita in abbinamento a La Gazzetta dello Sport, il n. 59 della macroserie Collana Western di cui fa parte. I due episodi proposti sono come sempre realizzati dalla coppia Le Tendre e TaDuc.

Ancora una volta seguiamo le avventure di questo solitario cinese che deve affrontare il dramma della difficile integrazione nel West razzista dei bianchi ma che non esita a battersi contro le ingiustizie con la sua straordinaria abilità nelle arti marziali, proveniente dai suoi trascorsi come mercenario al soldo delle triadi.

Nel primo episodio proposto, Tra due sponde, il quinto della serie Chinaman, il protagonista salverà una coraggiosa ragazza dall'assalto di alcuni desperados inimicandosi i banditi e subito dopo finendo tra le grinfie di alcuni cacciatori di taglie che lo accusano di aver rapito una donna cinese.

Nel successivo Fratelli di sangue l'intreccio si apre sui loschi traffici portati avanti da politici ed imprenditori nella costruzione della ferrovia, che vede impiegati come lavoratori principalmente individui di razza cinese, e dedica grande spazio alle burrascose relazioni che regolano la convivenza tra bianchi e cinesi nei piccoli villaggi del West. L'episodio segna un nuovo incontro tra il protagonista, Chen Long Anh (ovvero Chinaman), e Chow, suo compagno di approdo in America e collega mercenario per conto delle triadi, come visto nel primo episodio della serie.

L'albo Chinaman n. 3: Tra due sponde - Fratelli di sangue (Collana Western n. 59) è un brossurato delle dimensioni di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori, distribuito nelle edicole dal 6 ottobre 2015 in abbinamanto alla Gazzetta dello Sport al costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Tra due spondeChinamanLe Tendre, TaDuc, Puthiercoloreepisodio 546 pagine
2Fratelli di sangueChinamanLe Tendre, TaDuc, Voillatcoloreepisodio 646 pagine

(14/10/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tra due sponde - Fratelli di sangue
data pubblicazione:
06-10-2015
collana:
Chinaman, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100