Lo Scorpione II

Lo Scorpione II: Il tesoro del tempio (Ai confini della storia n. 5)

[albo]

Lo Scorpione II


Tornano le avventure de Lo Scorpione, atletico ladro di reliquie in guanti gialli che si muove nella Roma del XVIII secolo, sul quinto volume della collana Ai confini della storia dal titolo Lo Scorpione II (Il tesoro del tempio), nelle edicole dal 12 maggio 2015.

Ritroviamo quindi il protagonista Armando Catalano, approdato ad Istanbul nell'ultimo episodio del tomo precedente, in fuga dagli sgherri del cardinale Trebaldi e tradito dalla splendida rossa Ansea Latal (a cui spetta l'onore della cover di questo volume). Nei quattro episodi proposti su questo secondo albo si troverà quindi intento a viaggiare nel mondo turco fino in Cappadocia, sulle tracce della croce di Pietro, prima di tornare nella sua Roma dove regnano ecclesiasti corrotti e viziosi.

I 4 episodi ospitati sul volume sono quindi La valle sacraIl tesoro del tempioNel nome del padreL'ombra dell'angelo, tutti realizzati dalla coppia Desberg / Marini con un bell'affiatamento che punta sull'avventura dal buon ritmo e dagli splendidi disegni.

Non è esclusa la futura pubblicazione nella collana di un terzo volume dedicato al personaggio, destinato ad ospitare i tre ulteriori capitoli attualmente esistenti della saga. Nel frattempo il successivo appuntamento con la collana Ai confini della storia è però con la saga nibelunga col volume Siegfried. Il crepuscolo degli dei, nelle edicole dal 19 maggio 2015.

Ai confini della storia n. 5 - Lo Scorpione II è un volume cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 208 pagine distribuito in edicola in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport dal 12 maggio 2015 al prezzo di 10,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La valle sacraScorpioneDesberg, Marini, Marinicoloreepisodio 546 pagine
2Il tesoro del tempioScorpioneDesberg, Marini, Marinicoloreepisodio 646 pagine
3Nel nome del padreScorpioneDesberg, Marini, Marinicoloreepisodio 746 pagine
4L'ombra dell'angeloScorpioneDesberg, Marini, Marinicoloreepisodio 846 pagine

(13/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lo Scorpione II
data pubblicazione:
12-05-2015
collana:
pagine:
208