Devil: Amore e guerra

Devil: Amore e guerra, il capolavoro di Frank Miller e Bill Sienkiewicz in libreria con PaniniComics

[albo]

Devil: Amore e guerra


Con il volume Devil: Amore e guerra l'editore PaniniComics riporta sugli scaffali delle librerie italiane la graphic novel di Frank Miller e Bill Sienkiewicz assente in libreria da diversi anni, un piccolo gioiellino degli anni Ottanta che meritava di essere riproposto in tutto il suo splendore.

Il volume è un cartonato di circa 19x28,5 cm, dimensioni adeguate per valorizzare il talento grafico e pittorico di Sienkiewicz.

La storia Amore e guerra indugia sul personaggio di Kingpin, abbondantemente elaborato da Miller per dargli spessore e molteplici umanissime sfaccettature.
Preoccupato per la salute della bella moglie Vanessa, Kingpin fa rapire la consorte, Cheryl, di un illustre psichiatra europeo, Paul Mondat, per convincerlo ad impegnarsi con il massimo dello sforzo a guarire l'amata Vanessa.
Devil, un po' sullo sfondo delle vicende, non mancherà di dare il suo apporto alla trama ma il medico dimostrerà di sapere il fatto suo mentre uno schizzato psicopatico impasticcato al soldo di Kingpin, Victor, si lascerà dietro una scia di sangue seguendo i deliri della sua mente alterata.

Devil: Amore e guerra è un albo imperdibile per gli amanti di Miller e per quelli di Sienkiewicz ma, più in generale, è una splendida graphic novel che si è giustamente guadagnata la fama di piccolo capolavoro.
Si tratta di un volume con copertina rigida di 74 pagine a colori, ottimamente stampato. Il prezzo di copertina è di 13 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Amore e guerraDevilMiller, Sienkiewiczcoloreepisodio63 pagine

(28/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Devil: Amore e guerra
data pubblicazione:
28-06-2012
editore:
pagine:
72

Schede consigliate

rovina_casa_usher_corben_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La rovina della casa degli Usher
sangue_stelle_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Sangue sulle stelle
sterminarli_senza_pieta_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
Sterminarli senza pieta'