La Grande Guerra - Verdun e Darwin, le uscite Mondadori Comics di aprile 2019

Le novità Mondadori Comics di aprile 2019: La Grande Guerra - Verdun (con Historica) e Darwin - Prima parte (con Historica Biografie)

[comunicato stampa]

La Grande Guerra - Verdun e Darwin, le uscite Mondadori Comics di aprile 2019


Galleria immagini

Sono stati annunciati i nuovi titoli Mondadori Comics per le collane Historica ed Historica Biografie per il mese di aprile 2019, si tratta rispettivamente della serie Verdun firmata da Jean Yves Le Naour, Sebastien Bouet e Holgado ed ancora una volta dedicata alla Prima Guerra Mondiale, in questo caso destinata a narrare uno dei più celebri conflitti di quella terribile guerra, serie proposta sul volume La Grande Guerra - Verdun, 78° albo di Historica, e Darwin - Prima parte, primo capitolo della riduzione a fumetti della vita del celebre naturalista britannico Charles Darwin, raccontata da Christian Clot e Fabio Bono.

Di seguito i dettagli delle pubblicazioni come da Comunicato stampa dell'editore:

LA GRANDE GUERRA - VERDUN
Mondadori Comics presenta il volume "La Grande Guerra - Verdun". Un opera di Jean Yves Le Naour, Sebastien Bouet e Holgado per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.

Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 5 Aprile 2019 a 12,99 euro. 

LA STORIA:
Dicembre 1915, da oltre un anno l'Europa brucia. La guerra lampo dei tedeschi è fallita, ma sul fronte occidentale gli eserciti di Guglielmo II di Germania sembrano accingersi ad attaccare in forze uno dei punti strategici della linea difensiva francese., Verdun. Se la città fortificata cade, niente impedirà ai tedeschi di spingersi fino a Parigi. Per i francesi e il maresciallo Joffre no n serve rinforzare il settore, convinti che la vera battaglia si combatterà altrove. A Febbraio 1916, l'attacco è ormai dichiarato e avrà inizio una delle più sanguinose battaglie della storia dell'uomo. Per quasi un anno, i due schieramenti combatterono nel fango e nella polvere, lasciando sui campi e negli ospedali oltre mezzo milione di soldati. Un fumetto completo per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.

LA LINEA EDITORIALE:
Historica è la linea editoriale che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.

In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico.

Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.

Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

La grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.

DARWIN - PRIMA PARTE
Mondadori Comics presenta “Darwin – prima parte ”, primo di due volumi di Christian Clot e Fabio Bono che raccontano il famoso viaggio che pose le basi per la teoria dell’evoluzione e che scuoterà le credenze religiose dell’epoca.

Ventiquattresimo volume di HISTORICA BIOGRAFIE, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 12 Aprile 2019 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!

LA STORIA:
1831. CHARLES DARWIN, ventidue anni, laureato a Cambridge in Scienze Naturali, su raccomandazione del suo professore si imbarca come naturalista a bordo della HMS Beagle, nave lanciata in una missione scientifica attorno al mondo. Durante il viaggio, reso piuttosto turbolento dalla convivenza con il capitano Robert Fitzroy che del giovane scienziato condivide la passione per la scienza e la scoperta ma non quella per le idee umanistiche, Darwin rimarrà costantemente stupito dalla bellezza della natura e dalla sua varietà. Cresciuto nella più pura tradizione cristiana, vedrà inoltre la sua fede messa a dura prova da ciò che avrà modo di osservare: perché Dio ha creato e distrutto così tante specie? Prima parte, di due, sul famoso viaggio che pose le basi per la teoria dell’evoluzione, che scuoterà le credenze religiose dell’epoca.

(07/04/2019)

comments powered by Disqus