Habibi

Habibi, il capolavoro di Craig Thompson in un elegante volume targato Rizzoli Lizard

[albo]

Habibi


La graphic novel Habibi di Craig Thompson arriva in Italia nel 2011 in un elegante volume targato Rizzoli Lizard, un tomo dalla curata veste grafica che richiama nel design le rilegature di preziosi libri antichi.

La storia di Dodola e Zam, i due protagonisti la cui vita viene narrata lungo il fluire di molti anni, e dei tanti altri personaggi di questa imponente opera di Thompson, necessita di spazio adeguato per essere raccontata e quindi il volume sfiora le settecento pagine (sono 665 solo quelle del fumetto).

Il volume è un cartonato di 17,5 x 24,5 cm stampato in un ottimo bianco e nero che rende giustizia alla bravura di Thompson, sempre più bravo a cesellare tavole complesse e affascinanti ricche di dettagli.

In chiusura di volume trovano spazio alcune note relative ad alcuni passaggi del fumetto, prevalentemente riferimenti a poesie e a testi religiosi, ed un paio di stralci di poesie utilizzate dall'autore nel corso del fumetto.

Il volume ha un costo elevato, 35 euro, ma tutt'altro che eccessivo vista la considerevole foliazione, l'ottima cura editoriale ed ovviamente, la bellezza del fumetto, una graphic novel impegnativa ma affascinante capace di catturare il lettore sin dalle prime tavole.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1HabibiThompsonb/nracconto completo665 pagine

(26/04/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Habibi
data pubblicazione:
2011
editore:
pagine:
680

Schede consigliate

petrus_origone_ico_.jpg
fumetti
Petrus
andy_capp_strip_ico_1_.jpg
fumetti
Andy Capp
biblioteca_ec.jpg
collane, riviste e fanzine
Biblioteca EC Comics
thorgal_guardiana_chiavi.jpg
graphic novel ed episodi
La guardiana delle chiavi