Spettri nella macchina

Spettri nella macchina (John Constantine n. 2 - Vertigo Dragons n. 17 - Febbraio 2015 - RW Edizioni)

[albo]

Spettri nella macchina


Il secondo albo della collana John Constantine, intitolato Spettri nella macchina, porta avanti il primo ciclo della gotica serie a fumetti statunitense Hellblazer, iniziato sull'albo precedente ed intitolato Peccati originali.

L'albo ospita tre episodi completi della lunghezza tradizionale di 24 pagine e la prima parte di un quarto episodio, contrassegnati da altrettanti titoli: Aspettando l'uomo - Quando Johnny torna dal fronteSospensione pregiudizialeSpettri nella macchina corrispondenti ai quattro albetti originali americani intitolati Waiting for the Man, When Johnny Comes Marching Home, Extreme Prejudice, Ghosts in the Machine, tutti sceneggiati da Jamie Delano e disegnati da John Ridgway.

Nel precedente albo avevamo visto un demone, evocato da alcuni esperti di occultismo e poi sfuggito loro di mano, vagare libero di seminare la morte per le strade di New York ed il protagonista, Constantine, mettersi sulle sue tracce.
In questo nuovo capitolo oltre ai consueti demoni immaginari vedremo affacciarsi sulle tavole del fumetto spettri più crudi e reali come gli echi dolorosi della guerra del Vietnam, gli effetti delle politiche conservatrici portate avanti dalla lady di ferro e persino la devastante violenza degli hooligan inglesi, tutti argomenti di vibrante attualità all'epoca di prima pubblicazione del fumetto.

La conlusione della Stagione 1 del fumetto, contrassegnata dal titolo Peccati originali, si avrà con l'albo successivo, intitolato Triangolo infernale.

E' da segnalare l'aumento di prezzo dell'albo rispetto al primo numero, prezzo che passa dai 2,95 € del precedente ai 3,30 € di questo.

John Constantine n. 2 - Spettri nella macchina (Vertigo Dragons n. 17) è un albo brossurato di 100 pagine in bianco e nero in vendita da febbraio 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(05/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Spettri nella macchina
data pubblicazione:
2015
editore:
collana:
John Constantine, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

ok_corral_blueberry_2_s.jpg
graphic novel ed episodi
O.K. Corral
poche_ore_all_alba_sconosciuto_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Poche ore all'alba