Aspettando l'uomo

Aspettando l'uomo, terzo episodio di John Constantine Hellblazer

[storia]

Aspettando l'uomo


Galleria immagini
In sintesi

Aspettando l'uomo è il terzo episodio di John Constantine Hellblazer, un episodio breve, 24 tavole, che tuttavia presenta diversi rimandi alla continuity della serie.

La storia combina come sempre il magico con il quotidiano dove gli orrori soprannaturali sono utilizzati come metafora di reali e agghiaccianti orrori urbani.
In questo caso il dramma tocca molto da vicino John Constantine, visto che le vicende ruotano intorno alla scomparsa della piccola Gemma Master, figlia della sorella del protagonista, Cheryl.
Avvicinata da tre ragazzine appena più grandi di lei, Gemma viene invitata a fare la conoscenza di un misterioso 'lui' che le ha rese felici sposandole e si allontana insieme a loro.

La bambina non è l'unica ragazza scomparsa negli ultimi tempi in città tanto da far pensare all'opera di un maniaco. La sua famiglia, che ha ormai aderito al credo dei Crociati della resurrezione, una sorta di setta fanatico-religiosa (contrapposta all'altrettanto esaltato e pericoloso Esercito della dannazione), si attiva per cercare di salvare Gemma ma John Constantine preferisce muoversi da solo, in piena libertà.

In questo episodio faremo la conscenza, oltre che con la sorella di John e della di lei famiglia, con un personaggio molto importante all'interno della serie, l'affascinante e misteriosa Zed.

L'episodio gioca bene le sue carte, si avvale di una bella atmosfera, gotica e tenebrosa al punto giusto, che riesce ad essere sottilmente inquietante.

Ai testi e disegni troviamo i creatori del fumetto: Jamie Delano e John Ridgway.

(01/05/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Aspettando l'uomo

Collana: John Constantine
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

episodio n.:
3
storia:
Aspettando l'uomo
nome originale:
Waiting for the Man
data pubblicazione:
04-1988
pagine:
24

testi:
disegni: