Lineachiara Bédé

Lineachiara Bédé, il fumetto francese in edicola con RW Edizioni

[collana]

Lineachiara Bédé


Galleria immagini

A partire dal mese di maggio 2014 RW Edizioni porta in edicola alcuni classici del fumetto francese in una nuova collana economica nel formato tipico delle edicole.
La collana prende il nome di Lineachiara Bédé ed è una collana-contenitore destinata ad ospitare al suo interno diverse serie complete.

Il formato degli albi è quello solito proposto in edicola in Italia, ovvero albi brossurati in bianco e nero dalla foliazione di 100 pagine e delle dimensioni di 16x21 cm. Ogni albo, del costo di 2,90 €, contiene due storie. La pubblicazione degli episodi è, ovviamente, cronologica.

La pubblicazione degli albi è mensile ma la pubblicazione delle serie non è continua quindi tra la pubblicazione di una collana e la successiva possono passare diversi mesi.

Si parte con la guardia canadese Trent, uno splendido e crepuscolare western adulto sceneggiato da Rodolphe e disegnato da Leo, pubblicato tra il maggio e l'agosto del 2014. Dopo diversi mesi ha visto la luce anche la più volte annunciata seconda collana interna a Lineachiara Bédé, ovvero quella del trapper Buddy Longway, creato da Derib, destinata a concludersi nell'arco di dieci albi tra il febbraio ed il novembre 2015.

Di seguito le collane interne a Lineachiara Bédé alle quali si rimanda per ulteriori dettagli:

datanumericollanafumetton. albinote
maggio 2014 - agosto 2014 01-04 Trent Trent 4  
febbraio 2015 - novembre 2015 05-14 Buddy Longway Buddy Longway 10  
... 15-... ...      

(28/02/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Lineachiara Bédé

Schede consigliate

john_constantine_rw_edizioni_lion_.jpg
collane, riviste e fanzine
John Constantine
supereroi_leggende_marvel_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Supereroi - Le leggende Marvel