Anarchia nel Regno Unito

Anarchia nel Regno Unito - Dylan Dog n. 339

[albo]

Anarchia nel Regno Unito


Prosegue il nuovo corso di Dylan Dog curato da Roberto Recchioni con l'albo n. 339 della serie regolare, intitolato Anarchia nel Regno Unito, aperta citazione di una omonima canzone (Anarchy in the U.K.) dei Sex Pistols.

L'altro riferimento diretto dell'albo, come indicato nella introduzione di Recchioni, è il classico cinematografico Distretto 13 - Le brigate della morte di John Carpenter.

La storia vede quindi una rivolta popolare nelle strade di Londra adrenalinicamente orchestrata da Gigi Simeoni (al suo esordio sulla serie regolare dopo un fugace passaggio sul Color Fest n. 7) per i disegni del sempre grande veterano Giampiero Casertano.

L'episodio introduce il personaggio di Tyron Carpenter, il nuovo ispettore capo di Scotland Yard dopo il pensionamento di Bloch (avvenuto sull'albo precedente) che tra le sue prime operazioni intraprende proprio l'arresto di Dylan Dog per truffa, millantato credito e vari altri reati. Al fianco dell'ispettore troviamo il sergente Rania Rakim, giovane ragazza musulmana. Ma i due poliziotti hanno un problema ben più grave, in quanto l'arresto del leader dei contestatori John Malloy ha portato la rivolta nelle strade di Londra e l'assedio a Scotland Yard da parte di individui celati dietro inquietanti maschere. Il bagno di sangue è inevitabile.

La storia si sviluppa fortemente sul versante ritmo e azione, agevolata dagli splendidi disegni di Casertano, puntando a far conoscere immediatamente i nuovi personaggi, calandoli nel vivo di un'avventura che dà loro ampio spazio.

L'albo Dylan Dog n. 339 - Anarchia nel Regno Unito raggiunge le edicole il 28 novembre 2014 nel consueto formato brossurato di 16x21 cm e 100 pagine al costo di 3,20 euro. Il successivo appuntamento è per il 27 dicembre con l'albo Benvenuti a Wickedford della coppia Medda-Nizzoli.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
100Anarchia nel Regno UnitoDylan DogCasertano, Simeonib/nepisodio94 pagine

(30/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Anarchia nel Regno Unito
data pubblicazione:
2014
collana:
Dylan Dog, anno 29, n. 339
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

trent_ico_3_.jpg
fumetti
Trent
star_wars_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Star Wars