Red Dust

Red Dust (Comanche n. 1 - GP Pocket n. 1 - Marzo 2012 - GP Publishing)

[albo]

Red Dust


Red Dust è il primo dei sette albi che compongono la collana Comanche, iniziativa editoriale di GP Publishing che porta in edicola, all'interno della collana GP Pocket, l'intera saga western franco-belga Comanche di Greg ed Hermann.

L'albo è nel classico formato bonellide di 16x24 cm con rilegatura brossurata e stampa in bianco e nero. La foliazione di 100 pagine consente la pubblicazione di due episodi del fumetto, ognuno di 46 tavole.

Nel primo episodio, Red Dust, realizzato nel 1969 per la pubblicazione sulla rivista franco-belga Tintin, faremo conoscenza con il protagonista, Red Dust, e con Comanche, la proprietaria del Ranch 666 dove Red troverà lavoro e dove si vedrà costretto a contrastare i tentativi di speculatori senza scrupoli di far sloggiare Comanche dal suo terreno.
Il secondo episodio, I guerrieri della disperazione, del 1971, vedrà in azione la tribù indiana dei Cheyenne spinta dalla fame a rubare le mandrie del Ranch 666, con il rischio di scatenare l'intervento delle giacche azzurre ed una vera e propria guerra con i bianchi.

Entrambi gli episodi sono sceneggiati da Greg e disegnati da Hermann.

Comanche n. 1 - Red Dust (GP Pocket n. 1) è stato distribuito in edicola nel mese di marzo 2012 al prezzo di 2,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Red DustComancheHermann, Gregb/nepisodio 146 pagine
2I guerrieri della disperazioneComancheHermann, Gregb/nepisodio 245 pagine

(13/02/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Red Dust
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Comanche, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100