Alan Ford TNT Edition prosegue le pubblicazioni con gli episodi disegnati da Piffarerio

Alan Ford TNT Edition prosegue le pubblicazioni con gli episodi disegnati da Piffarerio

[news]

Alan Ford TNT Edition prosegue le pubblicazioni con gli episodi disegnati da Piffarerio


Galleria immagini

La bella iniziativa Alan Ford TNT Edition che ha proposto in corposi volumi da centinaia di pagine i primi 75 episodi del fumetto Alan Ford, ovvero quelli disegnati da Magnus per i testi di Max Bunker, riprende le pubblicazioni con una Seconda Serie destinata ad ospitare le storie disegnate da Paolo Piffarerio, il successore di Magnus sulla testata Alan Ford, storie scritte immancabilmente da Max Bunker.

La formula rimane invariata, perciò ogni albo, del formato di 14x21 cm con copertina olandese, ospiterà un semestre (ovvero 6 episodi) del fumetto, con una foliazione di oltre 700 pagine per volume. Inoltre anche in questo caso siamo di fronte a storie restaurate per l'occasione mentre gli albi saranno accompagnati da un ricco apparato redazionale. Ed il primo dei nuovi volumi sarà ancora più corposo ospitando ben 9 episodi, quelli del periodo ottobre 1975 - giugno 1976, per un totale di oltre 1000 pagine. Il costo di ogni volume (anche del primo) è di 14,99 euro mentre la distribuzione degli albi coinvolge edicole, fumetterie e librerie.

Il primo volume della nuova serie, il 14mo della collana, dal titolo Ottobre 1975 - Giugno 1976 sarà nelle edicole il 15 gennaio 2015 ed i successivi saranno proposti con cadenza mensile.

Per ulteriori approfondimenti sulla collana, aggiornamenti sui nuovi volumi ed il piano completo dell'opera è possibile visitare la scheda dedicata alla collana: Alan Ford TNT Edition.

(10/01/2015)

comments powered by Disqus

Schede consigliate