Napoli Comicon 2009

Napoli Comicon 2009 - Salone Internazionale del Fumetto - 24/25/26 aprile 2009

[news]

Napoli Comicon 2009


Si inaugura il 24 aprile 2009 la nuova edizione di Napoli Comicon - Salone Internazionale del Fumetto, manifestazione dedicata al mondo del fumetto giunta alla sua undicesima edizione.

Locandina Napoli Comicon di Tanino Liberatore
La locandina di Napoli Comicon (illustrata da Tanino Liberatore)

Il filo conduttore della manifestazione è il colore giallo, giallo che risalta già nella bella illustrazione realizzata da Tanino Liberatore per la locandina dell'evento.

La manifestazione si terrà nei giorni 24, 25 e 26 aprile presso Castel Sant'Elmo a Napoli.
Il programma si presenta ricco di iniziative, mostre, espositori e, naturalmente, personalità di spicco del mondo del fumetto.
Tra le mostre allestite tra le sale del castello segnaliamo quelle dedicate a Tanino Liberatore, Danijel Zezelj, Leo Ortolani (l'amatissimo creatore di Rat-man, personaggio che proprio nel 2009 compie vent'anni) e Massimo Carnevale.
Tra gli ospiti principali Tanino Liberatore, Leo Ortolani, Danijel Zazelj, Ivo Milazzo, Eduardo Risso e poi Recchioni, Gipi, Carnevale; ma questa è solo la punta di un iceberg che vede coinvolto un nutritissimo numero di autori protagonisti del fumetto italiano e mondiale.

Nel corso della manifestazione verranno assegnati i premi Attilio Micheluzzi relativi alle opere pubblicate nel 2008.

Non mancano altre iniziative di vario genere: gare di cosplayer, conferenze, proiezioni, incontri.
Per informazioni approfondite sul programma, gli ospiti e gli eventi visitare il sito ufficiale della manifestazione Comicon.it.

(17/04/2009)

comments powered by Disqus