[news]
Napoli Comicon 2009
Si inaugura il 24 aprile 2009 la nuova edizione di Napoli Comicon - Salone Internazionale del Fumetto, manifestazione dedicata al mondo del fumetto giunta alla sua undicesima edizione.
La locandina di Napoli Comicon (illustrata da Tanino Liberatore)
Il filo conduttore della manifestazione è il colore giallo, giallo che risalta già nella bella illustrazione realizzata da Tanino Liberatore per la locandina dell'evento.
La manifestazione si terrà nei giorni 24, 25 e 26 aprile presso Castel Sant'Elmo a Napoli.
Il programma si presenta ricco di iniziative, mostre, espositori e, naturalmente, personalità di spicco del mondo del fumetto.
Tra le mostre allestite tra le sale del castello segnaliamo quelle dedicate a Tanino Liberatore, Danijel Zezelj, Leo Ortolani (l'amatissimo creatore di Rat-man, personaggio che proprio nel 2009 compie vent'anni) e Massimo Carnevale.
Tra gli ospiti principali Tanino Liberatore, Leo Ortolani, Danijel Zazelj, Ivo Milazzo, Eduardo Risso e poi Recchioni, Gipi, Carnevale; ma questa è solo la punta di un iceberg che vede coinvolto un nutritissimo numero di autori protagonisti del fumetto italiano e mondiale.
Nel corso della manifestazione verranno assegnati i premi Attilio Micheluzzi relativi alle opere pubblicate nel 2008.
Non mancano altre iniziative di vario genere: gare di cosplayer, conferenze, proiezioni, incontri.
Per informazioni approfondite sul programma, gli ospiti e gli eventi visitare il sito ufficiale della manifestazione Comicon.it.
(17/04/2009)