Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana - Favola di Venezia

Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana - Favola di Venezia - Tutto Pratt n. 9

[albo]

Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana - Favola di Venezia


Con il volume Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana - Favola di Venezia, nono albo della collana Tutto Pratt, si chiudono le storie dedicate dall'iniziativa al personaggio di Corto Maltese (per lasciar spazio dalla settimana successiva all'affascinante serie de Gli scorpioni del deserto).

L'albo, nelle edicole da venerdì 6 giugno 2014, ospita 2 belle storie lunghe della maturità di Corto Maltese, due imperdibili avventure per un albo dalla corposa foliazione di quasi 300 pagine. La prima delle due storie è il classico Corte Sconta detta Arcana, con cui Pratt torna alle storie lunghe di Corto Maltese dopo la parentesi francese. L'episodio vede Corto e Rasputin percorrere la leggendaria Transiberiana in piena rivoluzione sulle tracce del tesoro dello zar.

La seconda storia invece riporta Corto Maltese nella magica e misteriosa Venezia, ancora una volta sulle tracce di un leggendario tesoro, stavolta la Clavicola di Salomone, gioiello mitico dalle proprietà magiche. Il titolo dell'episodio è Favola di Venezia.

Tutto Pratt n. 9 - Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana - Favola di Venezia è un cartonato a colori di grandi dimensioni che raggiunge le edicole il 06/06/2014 in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport al prezzo di 10,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Corte Sconta detta ArcanaCorto MaltesePrattcoloreepisodio177 pagine
2Favola di Venezia (Sirat Al-Bunduqiyyah)Corto MaltesePratt, Pratt, Zanotticoloreepisodio98 pagine

(09/06/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana - Favola di Venezia
data pubblicazione:
2014
collana:
Tutto Pratt, anno 1, n. 9
pagine:
292

Schede consigliate