La grande avventura - Parte seconda

La grande avventura - Parte seconda - Ken Parker n. 49 con Canto di Natale e la ristampa di Lily e il cacciatore

[albo]

La grande avventura - Parte seconda


Con La grande avventura - Parte seconda, albo n. 49 della collana Ken Parker edita da Mondadori Comics, è ormai imminente l'attesa conclusione della lunga saga di Ken Parker col nuovo ed inedito episodio pubblicato sul 50mo volume della collana (dal titolo Fin dove arriva il mattino), episodio che sancirà il definitivo epilogo del personaggio e sarà nelle edicole dal 10 aprile 2015.

Nel frattempo ci si può immergere nell'universo di Ken Parker con questo secondo volume dedicato alla prestigiosa arte di Ivo Milazzo ed arricchito da una storia breve di Ken Parker e da vario altro materiale di sicuro interesse. Il volume si apre con i canonici redazionali introduttivi, comprensivi di interviste a Berardi e Milazzo.

Prosegue poi portando avanti quanto proposto sul precedente albo n. 48 (La grande avventura - Parte prima), troviamo quindi una lunga galleria di illustrazioni di copertina realizzate da Milazzo per le prime edizioni degli episodi di Ken Parker ad opera di vari editori (Cepim, Parker, Sergio Bonelli e Mondadori Comics) poi una galleria di altre illustrazioni, alcune usate come copertine di volumi e riviste o manifesti ed alcune perfino inedite e provenienti da collezioni private.

L'albo ospita poi alcuni memorabilia dall'archivio di Giancarlo Berardi, stralci di sceneggiature accompagnati da storyboard, bozzetti e versioni definitive delle tavole, le canzoni scritte da Berardi ed i racconti brevi scritti dall'autore.

Ed infine, autentico punto di forza del volume, l'albo ospita il doloroso episodio breve di Ken Parker Canto di Natale, la più recente storia del personaggio prima dell'imminente capitolo conclusivo, una storia datata 2013 che è stata realizzata dagli autori per un portfoglio ed è ora ristampata per essere resa disponibile al grande pubblico. Una storia a colori realizzata ad acquerello, ambientata nel periodo natalizio nella prigione in cui Ken è recluso ed incentrata su un carceriere che si dimostra un crudele aguzzino senza pietà.

A completare un volume già per questo assolutamente da acquistare si aggiunge la ristampa del n. 13 della collana (ovvero il volume Lily e il cacciatore - Pellerossa) proposta come allegato-omaggio per correggere un piccolo refuso presente sulla costola di copertina al momento della prima pubblicazione (dove il titolo era indicato come Lily e il cacciaotre).

Ken Parker n. 49: La grande avventura - Parte seconda raggiunge quindi le edicole (e poi fumetterie e librerie) dal 3 aprile 2015, il formato è il sontuoso brossurato con alette di 21x26 cm mentre la foliazione è di 196 pagine, il tutto ovviamente a colori. Inclusa la copia omaggio del volume n. 13, il prezzo è sempre di 7,99 euro. Il volume è imperdibile è lascia in trepida attesa per l'atto conclusivo della saga.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Illustrazioni di Ivo MilazzoMilazzocolore
2Canto di NataleKen ParkerBerardi, Milazzocoloreepisodio 8612 pagine

(09/04/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La grande avventura - Parte seconda
data pubblicazione:
03-04-2015
editore:
collana:
Ken Parker, anno 2, n. 49
formato:
21 x 26 cm
pagine:
196