I pionieri del Nuovo Mondo - Il fiume in fiamme

I pionieri del Nuovo Mondo - Il fiume in fiamme

[albo]

I pionieri del Nuovo Mondo - Il fiume in fiamme


Il secondo albo della 'seconda stagione' de I pionieri del Nuovo Mondo, dal titolo Il fiume in fiamme, è pubblicato come decimo albo della collana West - Fumetti di frontiera (il quinto dedicato al fumetto I pionieri del Nuovo Mondo ed il 19mo della più ampia Serie Gialla) il 15 aprile 2014.

Ospita gli episodi 9 e 10 del fumetto ideato ed inizialmente disegnato da Jean-François Charles, episodi sceneggiati dall'autore ed ormai disegnati da Ersel. I due episodi portano avanti le vicende della saga lasciate in sospeso sull'albo precedente ma in realtà già inizate nel primo ciclo di avventure, con una sempre maggiore presenza di personaggi ed eventi che si incrociano per formare un racconto corale ed epico. I due episodi proposti, della lunghezza di 46 tavole ciascuno, si intitolano Il fiume in fiamme e Come il respiro del bisonte in inverno.

L'albo, dal formato bonelliano, ha una foliazione di 100 pagine in bianco e nero ed un costo di 3 euro (dato il lieve incremento di prezzo che ha interessato le edizioni Cosmo). L'appuntamento col terzo albo di questa seconda stagione del fumetto è per il 13 maggio 2014 con l'albo Il sussurro dei grandi alberi.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fiume in fiammepionieri del Nuovo MondoCharles, Erselb/nepisodio 946 pagine
2Come il respiro del bisonte in invernopionieri del Nuovo MondoCharles, Erselb/nepisodio 1046 pagine

(17/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I pionieri del Nuovo Mondo - Il fiume in fiamme
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate