Il fantoccio

Il fantoccio - Le luci dell'Amalou n. 2

[albo]

Il fantoccio


Con l'albo Il fantoccio ci troviamo di fronte al secondo appuntamento col bel fumetto Le Luci dell'Amalou nell'edizione pubblicata dall'Editoriale Cosmo, ovvero con un formato brossurato di 19x27 cm ed una foliazione di 52 pagine a colori. Il costo dell'albo Le luci dell'Amalou - 2. Il fantoccio è di 3,90 euro, in distribuzione nelle edicole dal 6 novembre 2014.

Proseguono le vicende dei Furetti e dei Trasparenti, in fuga aerea dall'inondazione attesa nella loro isola alle foci dell'Amalou ed in rotta verso Frouzeville. La convivenza forzata non è delle più facili tra le due etnie mentre il misterioso Théo è rimasto sull'isola per proteggere il segreto che potrebbe riconciliare le due fazioni, mistero legato ad un vecchio orologio da leggenda, ad un grande albero magico e ad alcuni suggestivi esseri ibridi.

Chi ha preso il primo albo della collana Le luci dell'Amalou sa già cosa attendersi da questo secondo volume, un delizioso universo tenero e fantastico in un racconto delicato e coinvolgente, ben scritto e ben disegnato.

L'appuntamento col terzo episodio è per il 4 dicembre con l'albo Nel paese della leggenda.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fantoccioluci dell'AmalouGibelin, Wendlingcoloreepisodio 246 pagine

(16/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il fantoccio
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
luci dell'Amalou, anno 1, n. 2
pagine:
52

Schede consigliate