Noè I: Per la crudeltà degli uomini

Noè I: Per la crudeltà degli uomini - Ai Confini della storia n. 7

[albo]

Noè I: Per la crudeltà degli uomini


Con il settimo volume della collana Ai confini della storia siamo di fronte ad un albo decisamente più sottile dei precedenti, destinato ad ospitare solo 2 episodi del fumetto interessato, fumetto che si distanzia ancor più del precedente volume Siegfried dal concetto di storia per andare a pescare nell'Antico Testamento, in particolare raccontando le vicende del Diluvio Universale. Il volume in questione si intitola infatti Noè I: Per la crudeltà degli uomini ed ospita i primi 2 episodi del fumetto Noè di Darren Aronofsky (anche regista dell'adattamento cinematografico Noah tratto dal fumetto ed interpretato da Russell Crowe e Jennifer Connelly), Ari Handel e Niko Henrichon. Il voume raggiunge le edicole il 26 maggio 2015 mentre il secondo e conclusivo volume della saga raggiungerà le edicole il 2 giugno.

La storia di fondo è quella nota a tutti del Diluvio Universale impartito come castigo divino da Dio per la malvagità degli uomini, con l'unica possibilità di salvezza affidata al giusto Noè, a cui è consentito di costruire un Arca per salvare gli uomini e le specie animali dalla collera divina. Ovviamente la storia è liberamente rielaborata con taglio moderno e fantasy. 

I due episodi ospitati si intitolano rispettivamente Per la crudeltà degli uomini e Tutti i rettili che strisciano.

Il volume, come accennato, è più sottile del solito, constando di 152 pagine destinata ad ospitare 2 episodi dalla lunghezza di oltre 60 tavole ciascuno. Il formato è come sempre pregevole, cartonato di grandi dimensioni a colori. Il prezzo del volume, venduto in abbinamento a La Gazzetta dello Sport, è di 10,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Per la crudeltà degli uominiNoèAronofsky, Handel, Henrichon, Henrichoncoloreepisodio 163 pagine
2Tutti i rettili che striscianoNoèAronofsky, Handel, Henrichon, Henrichoncoloreepisodio 270 pagine

(28/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Noè I: Per la crudeltà degli uomini
data pubblicazione:
26-05-2015
collana:
pagine:
152