Nel paese della leggenda

Le luci dell'Amalou - 3. Nel paese della leggenda

[albo]

Nel paese della leggenda


Dal 4 dicembre 2014 torna l'appuntamento col poetico fumetto francese Le luci dell'Amalou riproposto da Editoriale Cosmo nell'omonima collana all'interno della serie Cosmo Color USA. Ci troviamo di fronte al terzo albo della collana, il nono della Cosmo Color USA, intitolato Nel paese della leggenda.

Questo terzo episodio del fumetto è realizzato come sempre dalla coppia Gibelin (ai testi) e Wendling (ai disegni), autori capaci di creare un universo fantastico estremamente affascinante e coinvolgente, tanto dal punto di vista narrativo quanto da quello figurativo, in una successione di tavole straordinarie a cui anche il colore fornisce suggestive sfumature.

Continuano le alterne vicissitudini di Trasparenti e Furetti, sempre meno tolleranti gli uni con gli altri, e proseguono le indagini di alcuni dei tanti protagonisti di questo corale fumetto rivolte alla risoluzione dei misteri emersi negli albi precedenti, che si celano nel passato della piccola isola alle foci dell'Amalou e nel diario di Théo, personaggio scomparso in seguito alla piena del fiume.

L'albo Le luci dell'Amalou - 3. Nel paese della leggenda è un volume brossurato di 19x27 cm a colori, con una foliazione di 52 pagine, distribuito nelle edicole al prezzo di 3,90 euro dal 4 dicembre 2014. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
100Nel paese della leggendaluci dell'AmalouGibelin, Wendlingcoloreepisodio 346 pagine

(13/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Nel paese della leggenda
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
luci dell'Amalou, anno 1, n. 3
pagine:
52

Schede consigliate