Il libro delle ombre

Il libro delle ombre (Streghe n. 2 - Marzo 2013 - 7even Age Entertainment)

[albo]

Il libro delle ombre


Prosegue con Il libro delle ombre la pubblicazione anche in Italia di Charmed: Season 9 ovvero della versione a fumetti della serie Tv Le Streghe che ha ripreso le avventure delle sorelle Halliwell laddove si erano interrotte nei film per la tv.
Il merito della pubblicazione, che certamente renderà felici gli appassionati del serial, va alla 7even Age Entertainment, casa editrice che sta portando in edicola in questo periodo numerose pubblicazioni dell'americana Zenescope.

La serie aveva preso il via sul numero precedente della collana Streghe (dal titolo Patto tra streghe) presentando i primi quattro episodi della versione americana (gli spillati da 24 pagine) in un unico volume.
Qui vengono riproposti gli episodi dal cinque all'otto (titoli originali: Charmed 5 - Unnatural ResourcesCharmed 6 - Morality Bites... BackCharmed 7 - The Heir Up ThereCharmed 8 - Oh, Henry). Sull'albo erroneamente sono stati indicati tutti col titolo Mortal Enemies (episodio pubblicato sull'albo precedente).
In bibliografia tuttavia utilizziamo un unico titolo in italiano per raggruppare tutti gli episodi americani (in realtà parti di un unico grande episodio): Streghe: Stagione 9.

In coda al volume sono presenti alcune illustrazioni utilizzate per le cover degli albetti americani.

La versione del fumetto è in bianco e nero (ma mantienendo i gradienti della colorazione originale); l'albo ha il formato classico da edicola di 16x21 cm ed una foliazione di 100 pagine. Il prezzo dell'albo è di 2,90 €.
In edicola nel mese di marzo 2013.

L'illustrazione di copertina è di David Seidman

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Streghe: Stagione 9StregheGregory, Raditis, Hoover, Abrea, Fowler, Grandab/nparte 288 pagine: dalla 88 alla 175

(16/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il libro delle ombre
data pubblicazione:
2013
collana:
Streghe, anno 1, n. 2
pagine:
100

Schede consigliate

dracula_lucy_denti_s.jpg
graphic novel ed episodi
Dracula
graphic_novel_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Graphic Novel
dragonero_bonelli_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Dragonero