L'isola che non c'è

Peter Pan - Neverland - L'isola che non c'è

[albo]

L'isola che non c'è


Dopo la ricca selezione di titoli messi in cantiere da 7even Age Entertainment nel mese di febbraio 2013 proseguono le proposte a fumetti dell'editore nelle edicole, proposte che attingono in gran parte al catalogo della Zenescope Entertainment.

Nel marzo 2013 è quindi la volta della nuova collana Peter Pan - Neverland, che ci trascina, come ormai dovrebbe essere noto a chi sta seguendo in edicola queste nuove serie, in una versione completamente stravolta dell'originale favola di James Matthew Barrie, tra avventura, tocchi dark e qualche intermezzo malizioso. Il titolo di questo primo albo è L'isola che non c'è.

Nella New York dei giorni nostri alcuni bambini di circa 10 anni scompaiono improvvisamente senza lasciare traccia. I bambini spariti finiscono sull'Isola che non c'è alla mercé di un sadico, mefistofelico e palestrato Peter Pan che, tra le altre cose, se la intende con Campanellino. La fata è però gelosa dell'improvviso interesse di Peter Pan per una ragazza terrestre, la bella Wendy, a cui Peter ha appena rapito i due nipoti. Nella stessa New York uno strano vagabondo si muove alienato esibendo una protesi alla mano ed un fantasioso passato alle spalle, per cui è in cura da uno psichiatra (anche lui da bambino è scomparso per alcuni giorni ed ha una storia folle da raccontare in merito). 

L'albo ospita quindi i primi tre episodi (partendo dall'episodio numero 0) della serie Neverland, pubblicati in origine a partire dal gennaio 2010 dalla Zenescope. Il fumetto è scritto da Joe Brusha e disegnato da Jean-Paul Deshong.

Per la collana Peter Pan - Neverland è prevista la pubblicazione di 4 albi, quindi forse la collana ospiterà sia la prima avventura dedicata al personaggio, ovvero Neverland (miniserie in 8 parti) che la seconda avventura Neverland - Hook (miniserie in 5 parti). La serie è uno dei tanti spin-off delle Grimm Fairy Tales.

Analogamente a quanto accaduto per il volume Il risveglio della collana Zombie - The Waking quest'albo ha una foliazione ridotta rispetto alle consuete 100 pagine, limitandosi ad una foliazione di 68 pagine che ospita 3 episodi del fumetto ed alcune illustrazioni in coda all'albo, tratte dalle copertine della serie originale. 

Come sempre l'albo è in bianco e nero, laddove la pubblicazione originale era a colori, ed ha un costo di 2,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Peter Pan - NeverlandGrimm Fairy TalesBrusha, Deshongb/nparte 157 pagine: dalla 1 alla 57

(15/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'isola che non c'è
data pubblicazione:
2013
collana:
Peter Pan - Neverland, anno 1, n. 1
pagine:
68