Il primo viaggio - All'arrembaggio!

Il primo viaggio - All'arrembaggio!, albo n. 1 della collana Howard Flynn che ospita l'omonimo fumetto di Duval e Vance

[albo]

Il primo viaggio - All'arrembaggio!


Il primo dei due albi dedicati ad Howard Flynn dalla Collana Avventura si intitola Il primo viaggio - All'arrembaggio! ed è distribuito nelle edicole il 26 aprile 2017 in abbinamento alla Gazzetta dello Sport.

L'albo ospita i primi due episodi di questo fumetto dall'ambientazione marinaresca e dal gusto classico, parliamo di un fumetto realizzato nella metà degli anni '60, sceneggiato da Yves Duval ed illustrato da William Vance, di cui costituisce una delle prime prove e che quindi rappresenta un interessante scoperta per i fan dell'autore.

I due episodi sono relativamente brevi, 30 tavole ciascuno. Si comincia con l'episodio Il primo viaggio, ambientato nel 1785 nei pressi di Londra, in cui conosciamo il protagonista della saga, Howard Flynn, figlio di lord intenzionato a vivere l'avventurosa vita di mare piuttosto che una noiosa carriera politica. Il suo primo imbarco come tenente sulla Achilleus gli riserverà il burbero comandante Snackbull come superiore, il cui pessimo carattere forse nasconde qualcosa di losco.

Nel secondo episodio, All'arrembaggio!, Flynn torna a navigare sulla Achilleus stavolta con la missione di scortare la viziata figlia di un ambasciatore da Lisbona al Brasile. La ragazza dimostrerà un bel caratterino ed il lungo viaggio riserverà inevitabili avventure.

L'albo ha una foliazione inferiore rispetto alle tradizionali 100 pagine della Collana Avventura data la brevità dei due episodi. Il volume si apre con una introduzione firmata da Licari ed ospita, come di consueto, copia della copertina del secondo episodio.

Howard Flynn n. 1: Il primo viaggio - All'arrembaggio! (Collana Avventura n.70) è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 68 pagine ed un costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il primo viaggioHoward FlynnVance, Duvalcoloreepisodio 130 pagine
2All'arrembaggio!Howard FlynnVance, Duvalcoloreepisodio 230 pagine

(01/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il primo viaggio - All'arrembaggio!
data pubblicazione:
26-04-2017
collana:
Howard Flynn, anno 1, n. 1
formato:
19 x 27 cm
pagine:
68

Schede consigliate

piombo_di_mancia_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Piombo di mancia
don_chisciotte_jacovitti_vittorioso_.jpg
graphic novel ed episodi
Don Chisciotte