Metamorphosis - Atto 2: Lui

Metamorphosis - Atto 2: Lui

[albo]

Metamorphosis - Atto 2: Lui


Nel dicembre 2012 è pubblicato il secondo albo delle Metamorphosis di Giacomo Bevilacqua, che vede al centro dell'azione il misterioso serial killer (l'albo si intitola Metamorphosis - Atto 2: Lui) che imperversa per le vie di Roma e le cui vittime sembrano strettamente collegate alla giovane Luna Mondschein.

L'albo prosegue la narrazione cominciata nel volume precedente e si apre con il personaggio del killer intento a seviziare un poliziotto rapito nel finale dalla prima parte della storia. Poi l'azione si sviluppa con la continua alternanza tra la vita reale, sulle tracce del killer ricercato da Luna e dal commissario Daniel Valentini, suo ex-ragazzo, e l'onirico mondo dei sogni di Luna, popolato di esseri mitologici, alter ego dei suoi amici e parenti uccisi dal serial killer.

Non mancano gli altri personaggi già conosciuti tra cui Peoh, il bizzarro animaletto che sembra un pokemon, uscito direttamente dai sogni di Luna per aggirarsi per le vie di Roma ed il dottor Merrill, lo psicologo che cerca di porre un freno ai fantasmi di Luna. Resta da svelare anche il mistero della rara edizione delle Metamorfosi di Ovidio rubata dal killer.

Questa seconda parte della storia Metamorphosis è realizzata interamente da Giacomo Bevilacqua.

Il terzo e conclusivo albo della collana è pubblicato dal 28 gennaio 2013 e si intitola Atto 3: Loro, dedicato agli affetti/fantasmi di Luna.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1MetamorphosisBevilacqua, Bevilacqua, Aloib/nparte 294 pagine: dalla 95 alla 188

(08/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Metamorphosis - Atto 2: Lui
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Metamorphosis, anno 1, n. 2
pagine:
100