Ab irato

Ab irato, torbido fumetto da provincia americana di Abuli e Bernet

[storia]

Ab irato


Galleria immagini

Nel 1988 Jordi Bernet e Enrique Sanchez Abuli realizzano la storia Ab irato dove fa la sua comparsa il personaggio femminile di Abigail, giovane ereditiera senza scrupoli.

Ambientata tra le verdeggianti montagne di un non meglio precisato paesino americano seguiamo le avventure di Abigail, una conturbante brunetta sposata per evidente interesse, e forse per un passato vero amore, al vecchio facoltoso, paralitico ed impotente Malcom Cavan che è solita stuzzicare chiamandolo, e provocandone le ire, nonnino o matusalemme.
Per compiacere il marito la ragazza, già di per se incline ai piaceri della carne, inscena insieme al domestico di colore, davanti allo sguardo lascivo del vecchio voyer, folcloristici stupri e violenze perpetrate in casa, con il maggiordomo vestito da guerriero zulu che abusa della innocente fanciulla. Sembrano questi i soli piaceri rimasti al vecchio che in cambio lascerà alla giovane sposina il suo cospicuo patrimonio.

Ma ad un certo punto la ragazza sembra non aver più tempo e voglia di aspettare ed avvicina l'ingenuo ma affascinanta montanaro Tom, accompagnato dal ragazzino ritardato Toby, seducendolo e cercando di convincerlo a far fuori il vecchio.

Come ogni buon torbido melodramma della provincia americana la polizia indaga ed il clima si fa rovente di passioni e di trame nell'ombra, mentre gli eventi prendono una piega inaspettata e la tragedia è dietro l'angolo.

Finale drammatico per una storia che miscela una trama da telenovela con il dramma, la commedia ed un beffardo e spiazzante humor nero.

Pubblicato a colori sulla rivista Comic Art (numeri 59-60-61 dal settembre al novembre 1989).

(17/07/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Ab irato

Rivista: Comic Art
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Ab irato
nome originale:
La naturaleza de la bestia
data pubblicazione:
1988
pagine:
55

Schede consigliate