Dramma per Nancy

Dramma per Nancy, decimo ed ultimo episodio della serie regolare di Angel Dark

[storia]

Dramma per Nancy


Nancy, cara amica e collega di Angel Dark, da un po' di tempo riceve telefonate anonime in cui viene minacciata di morte.

Nancy Sabatini vittima del maniaco
Nancy Sabatini vittima del maniaco

Le prime telefonate si erano verificate nelle storie immediatamente precedenti a Dramma per Nancy lasciando presagire una futura evoluzione della vicenda. Gli avvenimenti trovano infatti il culmine e l'epilogo in questa storia che vedrà concretizzarsi il proposito omicida.

La sfortunata Nancy dovrà vedersela non solo con il misterioso molestatore (che si rivelerà essere il collega del Los Angeles Flash, Kirby, corteggiatore respinto della ragazza) ma anche con un maniaco qualunque che per un caso fortuito si introdurrà proprio in casa di Nancy e proverà a violentarla depistando involontariamente le indagini.
L'aiuto di uno studioso all'avanguardia nel riconoscimento vocale ed il fiuto di Angel Dark, aiutato dall'amica Sally, consentiranno di evitare il peggio salvando la vita alla  giovane collega.
Questa decima storia (scritta da Max Bunker), pubblicata nel febbraio 1991, è anche l'ultima della serie regolare ed è l'unica disegnata da Giancarlo Tenenti.
Di Angel Dark Verrà pubblicata ancora una storia (Drug) sulla rivista contenitore Bhang e poi il fumetto, a causa di un riscontro di pubblico non  favorevole, sarà abbandonato dagli autori.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Dramma per Nancy

Collana: Angel Dark
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Dramma per Nancy

testi: