Red Road

Red Road, un fumetto western inedito di Derib con Gli Albi del West della Gazzetta dello Sport

[collana]

Red Road


Galleria immagini

Una splendida sorpresa attende a marzo 2018 i tanti fedeli lettori della collana Gli Albi del West, collezione di fumetti western prevalentemente francesi abbinata al quotidiano La Gazzetta dello Sport. Infatti con il suo 58mo albo la collana propone un fumetto inedito nel nostro paese, colmando così una incredibile lacuna, relativa peraltro ad un autore conosciuto ed apprezzato in Italia e già ospitato tra le pagine della precedente Collana Western allegata alla Gazzetta.

L'autore di cui stiamo parlando è Derib, il celebre creatore del western intimista Buddy Longway, ed il fumetto che trova finarmente spazio nel nostro paese è Red Road, destinato ad essere pubblicato nei suoi 9 episodi nell'arco di 4 albi, proposti con la tradizionale cadenza settimanale.

Il fumetto è composto virtualmente da due cicli, il primo racchiuso in tre tomi e conosciuto come Colui che è nato due volte (Celui qui est né deux fois), ambientato nel diciannovesimo secolo con protagonista il bambino sioux Pioggia di temporale, il secondo composto da 4 tomi, noto come Red Road ed ambientato ad un secolo di distanza, in epoca moderna, con protagonista un discendente del primo ragazzo.

Chi conosce Derib può immaginare i toni poetici e l'atmosfera intimista di quest'opera, ancora una volta un racconto dalla parte degli indiani e della natura, che lascia spazio ad ambientazioni suggestive, umanissimi personaggi e puntuali ricostruzioni, senza per questo perdere in fascino e ritmo.

Gli albi della collana sono volumi brossurati di 19x27 cm a colori con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 3,99 euro.

Il piano dell'opera è il seguente:

data numero titolo Autori note
23/03/2018 01 Pioggia di temporale - La danza del sole Derib  
30/03/2018 02 L'albero della vita - American buffalos Derib  
06/04/2018 03 Business rodeo - Bad lands Derib  
13/04/2018 04 Wakan Derib  

(29/03/2018)

Gli albi di Red Road
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Red Road

Schede consigliate