Morte sul fiume

Morte sul fiume - Lester Cockney n. 3

[albo]

Morte sul fiume


Il terzo nonché penultimo albo della collana Lester Cockney, dal titolo Morte sul fiume, appare nelle edicole il 17 dicembre 2012. L'albo ospita gli episodi 5 e 6 del fumetto di Franz pubblicati in volume in patria nel 1987.

I due episodi vedono ancora una volta il protagonista del fumetto in giro per il mondo. Dopo le avventure in India ed in Africa Lester Cockney, dismessa la divisa militare, cerca di mantenere la promessa di riaccompagnare a Pecs in Ungheria la viscontessa Ilona von Horvath-Palffy, accompagnato nel viaggio dalla giovane ed irrequieta Taranna. 

Il ritorno in Europa non sara privo di pericoli per i tre personaggi, che continueranno a vivere innumerevoli rischiose avventure nel nuovo viaggio, che comincia nelle rissose terre greche con l'episodio Il re dei Dalmati per giungere a Pecs nell'episodio I congiurati del Danubio, entrambi pubblicati sull'albo.

I testi e disegni degli episodi sono come sempre di Franz.

L'albo successivo, Carovana per l'Oregon, è l'ultimo dedicato al personaggio dalla serie gialla dell'Editoriale Cosmo, un albo speciale di 144 pagine contenente gli ultimi 3 episodi del fumetto.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I congiurati del DanubioLester CockneyFranzb/nepisodio 646 pagine
1Il re dei DalmatiLester CockneyFranzb/nepisodio 546 pagine

(24/12/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Morte sul fiume
data pubblicazione:
2012
collana:
Lester Cockney, anno 1, n. 3
pagine:
100