Dentro e fuori di te

Dentro e fuori di te, primo episodio della trilogia del tempo di Corben e Jones

[storia]

Dentro e fuori di te


Galleria immagini
In sintesi

Dentro e fuori di te, primo degli episodi che formano la trilogia del tempo di Corben, vede la dottoressa Karen Hudson inviata nel periodo Cretaceo per studiare i dinosauri e scattare preziose fotografie.
La meditazione trascendentale, una forma di locomozione temporale utilizzata per mandare il corpo della protagonista indietro nel tempo di milioni di anni, fino alla preistoria, si rivela problematica in seguito ad un terremoto che danneggia le apparecchiature e blocca di fatto Karen nel Cretaceo.

Per riuscire a portarla indietro fino ai giorni nostri gli scienziati ingaggiano l'unica persona in grado di salvarla, un veterano dei viaggi nel tempo, Jeff Lyendecker, ma l'affare si complica quando Jeff, che in gioventù ha avuto una storia d'amore con la protagonista, decide di approfittare della situazione e della momentanea amnesia di Karen.

Il drammatico finale non lascerebbe spazio ad una continuazione ma di fatto, con i viaggi nel tempo, tutto e possibile e quindi la storia riprenderà con Karen Pronta a ricominciare.

Dentro e fuori di te è stato pubblicato sulla mitica rivista Eerie nel 1997, vede ai disegni lo straordinario Richard Corben mentre la sapiente sceneggiatura è opera di Bruce Jones.

In Italia lo si è potuto leggere sul volume La trilogia del tempo della Collana Nera di Metal Hurlant, pubblicato nel gennaio del 1983.

(17/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Dentro e fuori di te

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

episodio n.:
1
storia:
Dentro e fuori di te
nome originale:
Within You... Without You
data pubblicazione:
1976
pagine:
10

testi:
disegni:

Schede consigliate

mercurio_loi_4_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il cuoco mascherato
felipe_ico.jpg
personaggi
Felipe
jonathan_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Jonathan