Il nuovo Slumberland

Slumberland si rinnova. L'enciclopedia del fumetto con una nuova e più usabile interfaccia

[news]

Il nuovo Slumberland


Galleria immagini

All'approssimarsi del sesto anno di età (l'enciclopedia del fumetto di Slumberland ha esordito infatti l'1 dicembre 2008), Slumberland.it si rinnova completamente nell'aspetto e nelle funzionalità, diventando più semplice ed immediato, di intuitivo utilizzo, e dando massima centralità alla ricerca, ampiamente migliorata, tramite la quale accedere al ricco database dell'enciclopedia.

Inoltre, la nuova versione del portale è pensata per essere immediatamente fruibile tramite smartphone e tablet, consentendo una leggibilità e comodità di utilizzo tramite qualsiasi dispositivo.  

Continuano ovviamente ad essere presenti tutte le relazioni ed i riferimenti incrociati tra autori, fumetti e volumi che hanno sempre caratterizzato l'enciclopedia, con la possibiltà di vedere su quali volumi siano stati pubblicati i diversi episodi di un fumetto, scoprirne gli autori, le differenti versioni, navigare tra personaggi e serie, visitare le schede bibliografiche.

A questa prima rivoluzione del portale seguiranno affinamenti e nuove funzionalità che andranno col tempo a rendere sempre più ricco e versatile il corredo di informazioni e strumenti a disposizione dell'utente.

In galleria proponiamo nostalgicamente un confronto tra la vecchia e la nuova interfaccia di Slumberland.

Essendo la nuova enciclopedia ancora in una versione Beta sono benvenute segnalazioni di eventuali anomalie o problemi. Come sempre sono ben accetti critiche e consigli, suggerimenti e correzioni.

Per scoprire e valutare novità e modifiche non vi resta che divertirvi a girovagare un po' per il sito, verificarne la navigabilità e la chiarezza, e magari cogliere l'occasione per scoprire qualche piccolo fumetto non conosciuto da recuperare.

(09/11/2014)

comments powered by Disqus