Alteterre

Alteterre (La leggenda n. 3 - Cosmo Serie Verde n. 3 - Novembre 2013)

[albo]

Alteterre


Con il terzo albo della serie La leggenda si conclude, almeno per il momento, la recente saga fantasy mirabilmente illustrata da Yves Swolf (autore anche della sceneggiatura) e si conclude anche la prima serie a fumetti ospitata sulla collana Serie Verde dell'Editoriale Cosmo.

L'albo si intitola Alteterre ed ospita gli ultimi due episodi del fumetto, il quinto ed il sesto, anche se, data la quasi contemporaneità della pubblicazione della serie in Francia (l'ultimo episodio è del 2012) non è escluso che vengano presto pubblicati nuovi capitoli che in un futuro prossimo potrebbero portare all'ampliamento di questa collana con la pubblicazione di un quarto volume.

Nel frattempo l'universo creato da Swolfs e le vicende narrate prendono sempre di più una piega fantasy miscelando sapientemente l'elemento fantastico a quello avventuroso.

I due episodi ospitati su quest'albo si intitolano Alteterre e Il segreto di Eiles ma in realtà vengono presentati, forse a causa del numero limitato di pagine dell'albo, come un'unica storia, senza soluzione di continuità. Le storie sono lunghe rispettivamente 48 e 47 tavole e la pubblicazione della pagine di raccordo, con la riproduzione della copertina originale del sesto episodio, avrebbe portato la foliazione oltre le consuete 100 pagine.

La leggenda n. 3 - Alteterre (Cosmo - Serie Verde n. 3) è stato distribuito nelle edicole a partire dal 29 novembre 2013. Il prezzo dell'albo è quello consueto di 2,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1AlteterreleggendaSwolfsb/nepisodio 548 pagine
2Il segreto di EilesleggendaSwolfsb/nepisodio 647 pagine

(02/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Alteterre
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
leggenda, anno 1, n. 3
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100