I cani muoiono d'inverno - La forza dell'ira

I cani muoiono d'inverno - La forza dell'ira, primo albo della serie Durango di Yves Swolfs (Gli Albi del West n. 1, con La Gazzetta dello Sport)

[albo]

I cani muoiono d'inverno - La forza dell'ira


Con l'albo I cani muoiono d'inverno - La forza dell'ira torna a solcare le edicole una collana a fumetti western della Gazzetta dello Sport, dopo l'amaro in bocca lasciato ai lettori dalla chiusura della bellissima Collana Western nel maggio 2016. L'albo in questione è il primo della collana Durango, sottocollana della serie Gli Albi del West. Il nome della collana rende evidente ai fan della bande dessinée che il fumetto di cui è riproposta l'edizione integrale è il Durango di Yves Swolfs, un classico del genere nato nel 1980 e portato avanti dall'autore per lunghi anni.

Il formato del volume è quello che i lettori delle serie della Gazzetta hanno imparato ad apprezzare, brossurato di 19x27 cm con foliazione di 100 pagine a colori. Il costo dell'albo è quello imperdibile di 3,99 euro.

Nel primo episodio, I cani muoiono d'inverno, facciamo conoscenza col solitario protagonista, classico eroe senza macchia e paura che percorrendo le lande innevate del Wyoming nel 1896 si intromette nella elastica amministrazione della giustizia degli scagnozzi del senatore Howlett. L'epico scontro finale cambierà la vita del protagonista con una ferita alla mano destra che caratterizzerà il suo lungo futuro di pistolero mancino.

Nel secondo episodio, La forza dell'ira, ritroviamo Durango affidato alle cure del vecchio Sean Kelly e costretto prima del previsto a rimettere mani alle pistole, nonostante le sue ferite e la mano destra ormai inutilizzabile. Quando un gruppo di banditi assalta la banca locale e si rifugia poi nella pacifica comunità di Peacefull Church è evidente che il sangue sta per tornare a scorrere.

Si apre quindi in bellezza con un western ben scritto e ben disegnato, dal gusto classico e dal taglio cinematografico, la serie de Gli Albi del West. Durango n. 1: I cani muoiono d'inverno - La forza dell'ira raggiunge le edicole il 17 febbraio 2017 in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I cani muoiono d'invernoDurangoSwolfscoloreepisodio 146 pagine
2La forza dell'iraDurangoSwolfscoloreepisodio 246 pagine

(19/02/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I cani muoiono d'inverno - La forza dell'ira
data pubblicazione:
17-02-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 1
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100