Zombie - The Waking

Zombie - The Waking, collana horror a fumetti dell'editore 7even Age Entertainment

[collana]

Zombie - The Waking


Galleria immagini

Zombie - The Waking è una collana in tre uscite della 7even Age Entertainment che porta in Italia il fumetto The Waking pubblicato dell'editore americano Zenescope Entertainment a partire dal 2010.

Il fumetto, com'è facile intuire dal titolo, si concentra sugli zombie, ovvero sui morti viventi, che stanno attraversano un periodo d'oro grazie al successo del fumetto The Walking Dead, col quale, a parte l'assonanza del titolo, questa serie della 7Age ha poco da spartire.

Gli zombi di The Waking differiscono molto da quelli che sono i morti viventi nell'iconografia classica (quella tipizzata dal regista George A. Romero nel cult movie La notte dei morti viventi, per intenderci); in questo fumetto gli zombie sono in qualche modo intelligenti, compiono azioni logiche, sono spinti nel loro risveglio da un motivo ben preciso e restano in vita fino a quando non hanno portato a termine il loro scopo.

La collana Zombie The Waking ospita i due episodi pubblicati in America di questo fumetto ossia The Waking (Il risveglio) e The Waking Dreams End (Sonno eterno), in patria pubblicati in albetti spillati a colori di poco più di venti pagine e qui riproposti in volumetti di 68 pagine in bianco e nero di formato bonelliano, 16 x 21 cm.

Entrambe le storie sono sceneggiate da Raven Gregory; la prima, Il risveglio, è disegnata da Vic Drujiniu e colorata da Mark Roberts e la seconda Sonno eterno è disegnata da Novo Malgapo e colorata da Michael Garcia. Per entrambe le storie la colorazione è data semplicemente dalle gradazioni di grigio, essendo il fumetto pubblicato in bianco e nero.

Il risveglio inizia sul primo albo della collana e termina sul secondo mentre Sonno eterno prende il via dal secondo albo e termina sul terzo.

Per le cover stranamente l'editore ha optato per la realizzazione di nuove copertine, disegnate da Andrea Meloni, anziché utilizzare quelle originali della Zenescope. Questo per i primi due albi mentre il terzo utilizza una delle cover originali americane.

La collana Zombie -  The Waking ha preso il via nel marzo 2013 e si colcude nel mese di maggio 2013.

Di seguito l'elenco degli albi che compongono la trilogia:

datanumerotitolonote
marzo 2013 01 Il risveglio contiene la storia:
- Il risveglio (1a parte) 
aprile 2013 02 Senza via di fuga  contiene le storie:
- Il risveglio (2a parte)
- Sonno eterno (1a parte) 
maggio 2013 03 Sonno eterno  contiene la storia:
- Sonno eterno (2a parte) 

(13/04/2013)

Gli albi di Zombie - The Waking
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Zombie - The Waking