La clessidra di pietra - Gente che scompare - Frankenstein!

La clessidra di pietra - Gente che scompare - Frankenstein!

[albo]

La clessidra di pietra - Gente che scompare - Frankenstein!


Il nuovo appuntamento con la Collezione storica a colori di Dylan Dog, il 20mo, è il 4 luglio 2013 con l'albo La clessidra di pietra - Gente che scompare - Frankenstein!, come sempre in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso. Il volume ristampa, in edizione a colori, gli episodi del fumetto Dylan Dog apparsi sulla serie regolare dedicata al personaggio nel luglio-settembre 1991, albi n. 58, 59 e 60.

Su quest'albo si conclude la "trilogia dello spaziotempo" iniziata sull'albo precedente con l'episodio Ritorno al Crepuscolo.

L'albo si apre quindi con La clessidra di pietra, episodio scritto da Chiaverotti e disegnato da Roi che gioca sul fattore "tempo" ingabbiando i protagonisti nella continua ossessiva ripetizione dello stesso identico giorno.

E poi la volta del classico Gente che scompare, scritto da Sclavi e disegnato da Coppola, ultimo episodio della trilogia, che introduce l'interessante personaggio di Safarà (destinato a tornare in altre avventure col suo negozio di antiquariato e chincaglierie) e fa muovere i personaggi in un complesso intrigo di universi paralleli e di gente che scompare senza lasciare traccia nella memoria dei propri amici.

Infine, Chiaverotti, dopo aver adattato un classico dell'orrore come La mummia, torna a reinterpretare i classici horror con Frankenstein!, per i disegni di Freghieri, in cui un energumeno, sottoposto a misteriosi trattamenti scientifici, si ribella ai propri dottori/scienziati e poi si aggira per le vie della città con devastanti poteri psichici.

Il formato brossurato con alette di 18x26 cm, l'ottima qualità e cura editoriale, l'edizione a colori, la foliazione di oltre 300 pagine e gli interessanti redazionali di approfondimento sono le caratteristiche di questo come degli altri volumi della collana. Il costo dell'albo è di 7,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La clessidra di pietraDylan DogRoi, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine
2Gente che scompareDylan DogSclavi, Coppolacoloreepisodio94 pagine
3Frankenstein!Dylan DogFreghieri, Chiaverotticoloreepisodio94 pagine

(04/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La clessidra di pietra - Gente che scompare - Frankenstein!
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308