I giovani lupi

I giovani lupi (Le storie di Michel Vaillant n. 26 - 29 maggio 2013)

[albo]

I giovani lupi


I giovani lupi è il titolo del 26mo albo della collana Le storie di Michel Vaillant, dedicata al campione automobilistico francese dei fumetti da La Gazzetta dello Sport.

Con il termine giovani lupi Jean Graton intende riferirsi ai giovani piloti che, per avere la possibilità di gareggiare in Formula 1, devono prima farsi le ossa in Formula 2, Formula 3 e Formula Renault.

Ed è a questi giovani ed agguerriti piloti che è dedicata l'avventura lunga presente sull'albo, avventura che vede Michel Vaillant piuttosto defilato rispetto al solito, per lasciar spazio alle giovani leve.

In coda al volume è presente un episodio breve di Vaillant, intitolato Dossier V2001 nel quale Graton si diverte ad immaginare quali caratteristiche possa avere un'auto del XXI secolo.

Entrambi gli episodi sono realizzati negli anni Settanta (1978 il primo e 1975 il secondo) ed entrambi troveranno conclusione sull'albo successivo della collana, sebbene siano leggibili (soprattutto il primo) anche autonomamente.

Pochi e brevi gli articoli di approfondimento.

Le storie di Michel Vaillant Vol. 26 - I giovani lupi è stato distribuito nelle edicole mercoledì 29 maggio 2013 al consueto prezzo di 2,99 euro.
Il prossimo albo, La rivolta dei re, con la conclusione delle storie, sarà in edicola dal 5 giugno.

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I giovani lupiMichel VaillantGratoncoloreepisodio42 pagine
2Dossier V2001Michel VaillantGratoncoloreepisodio15 pagine

(29/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I giovani lupi
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68

Schede consigliate