Un taglio al passato

Un taglio al passato (The Walking Dead n. 5 - Marzo 2013 - saldaPress Editore)

[albo]

Un taglio al passato


Il quinto albo della collana The Walking Dead (edizioni saldaPress) si intitola Un taglio al passato ed è stato distribuito nelle edicole nel mese di marzo 2013.

La cover realizzata da Tony Moore introduce il personaggio di Michonne, energica ragazza che va in giro con gli zombie al guinzaglio ed è abile con la katana come un antico samurai; Michonne fa la sua apparizione nell'episodio La forza del desiderio la cui prima parte è ospitata su questo albo.

Una bella copertina quindi che ha alla fine prevalso sull'altra copertina eventualmente disponibile che vedeva un Rick Grimes indiavolato picchiare a sangue qualcuno fuori inquadratura (con la visuale in soggettiva del malcapitato).

L'albo ospita la conclusione del terzo episodio del fumetto, Al sicuro dietro le sbarre, che riprende le vicende da dove si erano interrotte sull'albo precedente (Un posto sicuro) con Andrea in pericolo per la propria incolumità a causa di uno psicopatico, già 'ospite' del penitenziario prima dell'arrivo di Rick e degli altri.

La situazione all'interno del penitenziario è destinata quindi a precipitare rapidamente portando ad un aperto contrasto tra il gruppo capeggiato da Rick ed i detenuti che già soggiornavano nel penitenziario.

In un contesto così drammatico, i nuovi arrivati, come Michonne che esordisce nell'inizio del già citato quarto episodio, ospitato in parte su quest'albo, saranno visti con estrema diffidenza.

In coda al volume l'immancabile appuntamento con le tavole umoristiche Zetacomezombie

The Walking Dead n. 5 - Un taglio al passato è un albo brossurato di 100 pagine stampato in bianco, nero e toni di grigio del formato italiano standard per gli albi da edicola.

Nei redazionali viene dato spazio alla figura di Michonne, molto amata dai lettori del fumetto, all'uscita del nuovo videogame ispirato al fumetto, The Walking Dead: Survival Istinct (disponibile per PS3, XBOX360 e WIIU), e, soprattutto, a Witch Doctor (fumetto di Seifert e Ketner), la nuova serie delle edizioni saldaPress (prodotta da Kirkman), di culto in America e finalmente giunta in Italia (disponibile in fumetteria). 

Il prezzo dell'albo è di 2,90 €. 

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Al sicuro dietro le sbarreWalking DeadKirkman, Rathburn, Adlardb/nparte 244 pagine: dalla 89 alla 132
2La forza del desiderioWalking DeadKirkman, Rathburn, Adlardb/nparte 144 pagine: dalla 1 alla 44
3Le tavole di ZetacomezombieZetacomezombieVoglino, Giorginib/n1 pagine

(22/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Un taglio al passato
data pubblicazione:
2013
collana:
Walking Dead, anno 2, n. 5
pagine:
100

Schede consigliate