E' un grande romanzo, Snoopy!

E' un grande romanzo, Snoopy! - Primo volume della collana Snoopy e il magico mondo dei Peanuts

[albo]

E' un grande romanzo, Snoopy!


E' un grande romanzo, Snoopy! è il titolo del primo volume della collana Snoopy e il magico mondo dei Peanuts. E' stato distribuito nelle edicole il 25 gennaio 2011 al prezzo lancio di euro 3,90 (i volumi successivi costano 7,90 euro) a cui deve essere aggiunto il prezzo della rivista abbinata. Infatti il volume è venduto in abbinamento ad una tra le riviste Panorama, Donna Moderna e TV Sorrisi e Canzoni. Il volume nasce dalla collaborazione fra Mondadori e Fabbri Editori.

Si tratta di un brossurato dall'aspetto elegante e dalla raffinata rilegatura, di 14,5x21,5 cm, di 256 pagine in bianco e nero (ad esclusione degli interessanti contenuti redazionali iniziali che sono a colori). Il volume ospita un totale di 232 striscie dei Peanuts.

E' un grande romanzo, Snoopy!, come tutti i volumi della collana, ha una impostazione tematica. In questo caso il tema prescelto è l'attività di scrittore del personaggio di Snoopy, a cui appartiene l'incipit letterario più famoso della storia del fumetto: "Era una notte buia e tempestosa". Il volume ospita prevalentemente, ma non esclusivamente, striscie che vedono Snoopy impegnato alla tastiera della sua fedele macchina da scrivere, immerso nella redazione del suo grande capolavoro e nelle conseguenti relazioni con editori e critici. Il volume si apre con la prima storica striscia in cui Snoopy tira fuori la macchina da scrivere e batte il suo famoso incipit, striscia datata 12 luglio 1965.

In allegato a questo primo numero è stato inserito un poster in bianco e nero che raffigura alcuni dei più celebri personaggi dei Peanuts.

Il secondo volume della collana è in edicola dall'1 febbraio 2011 e si intitola Molla la coperta, Linus!

 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Strisce dei PeanutsPeanutsSchulz232 pagine

(28/01/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
E' un grande romanzo, Snoopy!
data pubblicazione:
2011
editore:
collana:
pagine:
256

Schede consigliate

incubo_vaillant_rapito_s.jpg
graphic novel ed episodi
Incubo
che_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Che