Il colpo di fulmine - Un voto per Notax

Il colpo di fulmine - Un voto per Notax - Alan Ford Story n. 8

[albo]

Il colpo di fulmine - Un voto per Notax


L'ottavo volume della collana Alan Ford Story, apparso in edicola il 23 dicembre 2009, ospita la quindicesima e sedicesima avventura della serie regolare di Alan Ford.

La prima delle due storie in questione è Il colpo di fulmine, corrispondente al n. 15 di Alan Ford dell'agosto 1970, in cui vedremo nuovamente il giovane Alan innamorarsi perdutamente di una stupenda quanto sospetta fanciulla e lo vedremo anche dimostrare il suo "talento" di grafico pubblicitario, sua originaria professione. Sua eccellenza il Numero Uno racconterà la sua personale versione dell'Orlando Furioso. L'episodio è, come sempre, scritto da Max Bunker e disegnato da Magnus.

Con il secondo episodio pubblicato sul volume, Un voto per Notax, il fumetto torna ad occuparsi di politica, intrallazzi e losche trame col consueto sguardo cinico. L'episodio è il n. 16 del settembre 1970. I testi sono di Max Bunker, le matite sono di Magnus, per la prima volta affiancato da un collaboratore per riuscire a mantenere i serratissimi ritmi di produzione. Le chine di questo episodio sono infatti state realizzate dal grande Giovanni Romanini. Dai numeri successivi le chine continueranno a non essere più realizzate da Magnus.

Il volume ospita i consueti apparati critici e le copertine originali della prima edizione dei due episodi presentati.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il colpo di fulmineAlan FordMagnus, Bunkerepisodio 15120 pagine
Un voto per NotaxAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 16120 pagine

(03/01/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il colpo di fulmine - Un voto per Notax
data pubblicazione:
2009
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 1, n. 8
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260