Topolino. Piccoli grandi eroi

Topolino. Piccoli grandi eroi (100 anni di fumetto italiano n. 12)

[albo]

Topolino. Piccoli grandi eroi


Dopo Paperino (Paperino. Parodie nella storia) un altro classico Disney, Topolino, approda nei 100 anni di fumetto italiano con una selezione di storie, naturalmente realizzate da autori italiani, incentrate su temi polizieschi e misteriosi.
Il volume, il 12mo dall'inizio della collana, si intitola Topolino. Piccoli grandi eroi, e contiene, tra le tante, storie di Cavazzano, Martina, Carpi, Scarpa, De Vita.

Ovviamente i fumetti pubblicati sul volume non si limitano a quelli di Topolino (che fa la parte da leone con sei storie raggruppate in tre categorie: Casi misteriosi, Ai confini della realtà e Casi polizieschi) ed in coda al consueto articolo di approfondimento, questa volta relativo al fumetto umoristico con protagonisti animali antropomorfi, trovano spazio avventure di due buffi personaggi nati nel nostro Paese, il diavolo buono Geppo (con la storia La fossa dei dannati di Alberico Motta e Pierluigi Sangalli) e Frugolino (con l'avventura Frugolino e la proprietà privata di Francesco 'Frank' Privitera).

Le storie presenti sul volume sono tutte a colori tranne Topolino e la rivolta delle ombre che alterna pagine in bianco e nero a pagine a colori. Le storie di Geppo e di Frugolino sono state colorate in occasione della pubblicazione di questo volume, la prima a cura di Litomilano e la seconda da parte dello stesso Privitera.

Il volume è stato pubblicato in edicola il 16 dicembre 2009

Elenco delle storie presenti sul volume:

(09/12/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino. Piccoli grandi eroi
data pubblicazione:
2009
collana:
pagine:
304