[storia]
Cisco Kid (Il Leone)
In sintesi
Cisco Kid e Pancho salvano la graziosa ma tutt'altro che indifesa maestrina, miss Blossom, dalle sabbie mobili. La ragazza è diretta a Lion's Town, una cittadella dalla scolaresca particolarmente vivace che non riesce a tenersi a lungo nessuna insegnante.
Ma non sono solo gli alunni ad essere allegri in città, c'è qualcun altro che crea scompiglio a Lion's Town; si tratta del preside della scuola, un uomo che si fa chiamare il Leone e cerca di accaparrarsi, con le buone o con le cattive, tutte le proprietà della zona. Ma anche Leone non resta insensibile al fascino della nuova insegnante che, dal canto suo, non riesce a vedere nell'uomo il mostro di cui tutti parlano.
Cisco Kid e Pancho, passati da Lion's Town per controllare come la ragazza se la cavi con gli esuberanti alunni, finiranno per prendere parte alla partita che vede da un lato Leone e la sua banda e dall'altro una cittadina sottomessa ai suoi soprusi.
Questo episodio di Cisco Kid, pubblicato in Italia senza titolo - in bibliografia lo indichiamo come Cisco Kid (Il Leone) - sul secondo numero della rivista Il mago, è stato distribuito in formato comic strip giornaliera sui quotidiani americani tra il 2 luglio 1962 ed il 6 ottobre 1962.
Come sempre, i testi sono come di Rod Reed ed i disegni di José Luis Salinas.
(04/09/2017)