Storia di soldati

Storia di soldati, quarto episodio de Gli occhi e la mente di Trillo e Breccia A.

[storia]

Storia di soldati


Un libro sulla storia americana rappresenta l'occasione per Cornelius Dark per 'evadere' ancora una volta dalla sua squallida cella e ritrovarsi in America al tempo della Guerra di Secessione.

Soldato sudista con cannone in Storia di soldati
Il soldato sudista della storia

Cornelius incrocia un contingente di soldati nordisti guidato dal duro e sgradevole Capitano Renner e si aggrega al gruppo. Giunta alla Gola di Chackaroo la pattuglia sarà costretta a fermarsi a causa di un cannone nemico, manovrato da un solo uomo, che spara all'impazzata creando scompiglio e un gran numero di morti tra le fila dell'esercito nordista.
La delicata missione di annientamento del cannone e del soldato sudista che lo aziona sarà affidato al reticente Tenente Bierce; ma non è vigliaccheria quella che rende il tenente così restio ad affrontare la missione, come avrà modo di scoprire Cornelius, incaricato di accompagnare Bierce nella pericolosa missione.

Una delle tante tristi storia di guerra, delle tante tragedie che ogni guerra si porta dietro è sempre meglio dell'oscurità di una cella, dove il nostro protagonista si ritroverà alla fine della storia, a guardare sconfortato l'immagine del libro che ha fatto scattare in lui dei pensieri così vivi e realistici.

Questo quarto episodio de Gli occhi e la mente scritto da Carlos Trillo e disegnato da Alberto Breccia, che qui indichiamo col titolo Storia di soldati, è stato pubblicato senza titolo sul quinto numero della rivista L'Eternauta nel luglio 1982.

(08/03/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Storia di soldati

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Storia di soldati
nome originale:
Cuento de Soldados
data pubblicazione:
1978
pagine:
12

Schede consigliate

ken_parker_colori.jpg
collane, riviste e fanzine
Ken Parker a colori
th_oceano_pirati_barataria_n_2_.jpg
albi
Oceano
batman_l_uomo_che_ride.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo che ride
leo_pulp_fumetto_ico.jpg
fumetti
Leo Pulp