Il sangue del drago

Il sangue del drago (Dragonero n. 1 - Giugno 2013 - Sergio Bonelli Editore)

[albo]

Il sangue del drago


Il sangue del drago è il primo albo della nuova collana Sergio Bonelli Editore, Dragonero, prima serie della casa editrice dedicata al genere Fantasy, pubblicata a partire dal mese di giugno 2013.

Il fumetto Dragonero era nato nel 2007 come graphic novel autoconclusiva pubblicata nella collana Romanzi a fumetti ed, a distanza di tempo, si è deciso di trasformarla in una vera a propria serie che con questo albo prende il via.

La storia Il sangue del drago vede alla sceneggiatura Luca Enoch e Stefano Vietti ed ai disegni Giuseppe Matteoni, gli stessi autori della prima avventura del 2007.

In questo episodio il protagonista Ian Aranill ed i suoi inseparabili amici, la sorella Myrva, l'orco Gmor Burpen e l'elfa Sera di Frondascura, si trovano ad indagare, in qualità di ufficiali dell'Impero, su un sospetto caso di traffico d'armi probabilmente relativo ad una partita di fango pirico, un particolare composto che sembra bruciare senza alcuna possibilità di spegnimento. I ricordi di Ian tornano a qualche anno prima, quando aveva avuto modo di conoscere per la prima volta le potenzialità di questo terribile materiale. 

Gli autori scelgono un taglio molto dinamico dove azione ed avventura sono al centro dell'attenzione ed i testi lasciano spazio alle immagini per una lettura scorrevole e senza fronzoli, in questo aiutati dallo splendido lavoro ai pennelli di Matteoni. 

L'episodio non si conclude qui ma continuerà sul secondo albo della collana, Il segreto degli alchimisti, in pubblicazione a luglio (e dovrebbe concludersi sul terzo albo).

La copertina è del copertinista ufficiale della serie, ovvero sempre Giuseppe Matteoni.

Dragonero n. 1 - Il sangue del drago è stato distribuito nelle edicole a partire dall'11 giugno 2013 al prezzo di 3,30 €. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il sangue del dragoDragoneroEnoch, Vietti, Matteonib/nparte 194 pagine: dalla 1 alla 94

(14/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il sangue del drago
data pubblicazione:
2013
collana:
Dragonero, anno 1, n. 1
pagine:
100