Felipe

Felipe, amichetto di Mafalda nell'omonimo fumetto

[personaggio]

Felipe


Felipe è un bambino sognatore e un po' sbadato, dall'aspetto buffo, testa allungata, incisivi pronunciati simili a quelli di un coniglio e capelli biondi e corti che terminano a punta.

Felipe, personaggio del fumetto Mafalda

E' uno dei più cari amici di Mafalda nell'omonima striscia di Quino ed è quello che per primo compare nella serie a partire dalla vignetta n. 9.
Condivide con Mafalda, ma in maniera molto meno intensa, i problemi del mondo ed è più spesso angustiato per problemi semplici, quelli di ogni giorno (ritardi a scuola, compiti e simili) che tende ad esagerare ed esasperare e che spesso lo portano ad avere sensi di colpa e rimorsi di coscienza.
Riesce ad essere sovente di conforto agli amici ed a sollevar loro il morale quando sono giù anche se spesso la saggezza che dimostra è una maschera dietro la quale si celano gli stessi dubbi e incertezze degli altri bambini.
Ama leggere i fumetti, in particolare le storie del Cavaliere solitario.
E' innamorato di Mauriel, una bambina dai lunghi capelli scuri, ma non ha il coraggio di dichiararsi ed ogni volta che la vede fa di tutto per evitarla.

 

Felipe pensieroso

 

(09/12/2008)

comments powered by Disqus