Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 13: Strisce dalla 2305 alla 2496

Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 13: Strisce dalla 2305 alla 2496 (Mondadori Comics, 10 gennaio 2019)

[albo]

Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 13: Strisce dalla 2305 alla 2496


Il 10 gennaio 2019 raggiunge edicole e librerie il tredicesimo volume della nuova collana Mondadori Comics dedicata alle Sturmtruppen di Bonvi, destinata a ripubblicare l'opera in una curata ed inedita versione a colori. L'albo si intitola Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 13: Strisce dalla 2305 alla 2496 ed è proposto nel formato orizzontale brossurato di 23x18 cm che caratterizza la collana.

L'albo si apre dando largo spazio alle allucinazioni erotiken del soldaten Fritz, allucinazioni che dapprima surreali diventano man mano più esplicite fino all'insorgere della censura e delle proteste femministe, che mettono a dura prova il già fragile equilibrio del povero soldatino. Nel frattempo alcuni rudi cameraten non disdegnano di trastullarsi con goliardici scherzi quali simpatichen gavettonen mentre altri soldatini si ritrovano impegnati in missioni pericolose che li vedono costretti a strisciare con sapienza sui terreni fangosi. Altre sequenze di strisce sono dedicate ai misteriosi rumori captati da una segreta e futuristica attrezzatura utilizzata per intercettare i messaggi nemici.

Impagabile la serie di strip che vede lo sterminio del 3° battaglionen, gli unici due soldati superstiti al fuoco nemico si vedranno assegnare per errore due ufficiali, destinati a scontrarsi con esilaranti ed amari risultati per il comando di quel misero plotone.

Mentre l'avidità del soldato di turno fa sì che l'arrivo del camion della sussitenza e delle munizioni si trasformi in una vendita all'incanto sulla pubblica piazza dei beni di conforto destinati alle truppe il soldaten Otto cerca di catturare qualche pattuglia nemica mettendo in atto stravaganti trappole in stile Wile E. Coyote.

L'albo si conclude tra buche scavate a profondità inaudite, inarrestabili panzer, soldati ottusi, paracadutisti molesti e cuochi gotici dediti alla creazione di ranci sintetici.

Come sempre il volume si apre con redazionali di approfondimento su Bonvi e sul suo universo e si chiude con un estratto da qualche storico Sturmtruppen Magazinen.

L'albo ha una foliazione di 132 pagine a colori ed è venduto al costo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvicolore96 pagine

(14/04/2019)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 13: Strisce dalla 2305 alla 2496
data pubblicazione:
10-01-2019
editore:
pagine:
132