U-47 - I pirati di Hitler

U-47 - I pirati di Hitler, tornano gli U-Boot tedeschi sull'albo n. 65 di Historica Mondadori Comics

[albo]

U-47 - I pirati di Hitler


Il 9 marzo 2018 la collana Historica edita da Mondadori Comics, con il suo volume n. 65, pubblica il terzo albo dedicato alla saga U-47, bande dessinée firmato da Jennison e Balsa che racconta la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista dei celeberrimi sottomarini tedeschi, i letali U-Boot che hano avuto un ruolo di spicco nelle battaglie navali del secolo scorso.

Dopo i volumi U-47 - La battaglia dell'Atlantico (albo n. 40) e U-47 - L'America in guerra (albo n. 55) è la volta di U-47 - I pirati di Hitler, volume che ospita 2 nuovi capitoli della saga, il nono e il decimo, datati 2016 e realizzati come sempre da Mark Jennison e Geraldo Balsa per i colori di Nicoas Caniaux.

Nella prima delle 2 storie, intitolata Caccia in branco, assisteremo al tentativo di assalto da parte dell'U-47 ad un importante e ben difeso convoglio inglese diretto verso le coste africane. Lo scontro vedrà quindi fronteggiarsi il pericoloso sottomarino tedesco e gli aerei utilizzati dagli inglesi per difendere il prezioso quanto misterioso carico presente nelle navi minacciate dai tedeschi.

La vicenda non termina in quest'episodio ma si interrompe proprio durante lo scontro tra la nave Aeschylus e il sottomarino, proseguendo nel capitolo successivo, I pirati di Hitler, in cui è ancora il carico di una nave a fare gola ai tedeschi, la stiva straripante d'oro della nave da carico Tudor. Ma l'oro non scatena solo la bramosia dei tedeschi, portando alla luce la cupidigia anche dei marinai inglesi.

In chiusura di volume la foto di un sommergibile con relativo equipaggio mentre in apertura, come sempre, una prefazione firmata da Sergio Brancato e le brevi schede dedicate agli autori del fumetto.

Il volume Historica n. 65: U-47 - I pirati di Hitler è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 112 pagine a colori ed un costo di 12,99 euro distribuito in edicole e librerie dal 9 marzo 2018.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Caccia in biancoU-47Jennison, Balsa, Caniauxcoloreepisodio 946 pagine
2I pirati di HitlerU-47Jennison, Balsa, Caniauxcoloreepisodio 1046 pagine

(29/04/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
U-47 - I pirati di Hitler
data pubblicazione:
09-03-2018
editore:
collana:
Historica, anno 7, n. 65
pagine:
112

Schede consigliate

elementhya_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Il ponte sospeso
4_cavalieri_apocalisse_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I 4 Cavalieri dell'Apocalisse
pinky_fumetto_mattioli.jpg
fumetti
Pinky
credente_corben_3_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il credente