Le vie dei pensieri

Le vie dei pensieri, terzo episodio del fumetto Ut di Barbato e Roi

[storia]

Le vie dei pensieri


Galleria immagini
In sintesi

Ne Le vie dei pensieri scopriamo subito come qualcuno voglia impedire a Iranon e Ut di portare avanti le loro ricerche, per evitare che il primo possa ritrovare le misteriose case che affiorano dai suoi sogni/ricordi, ipotizzando persino di distruggere le case pur di impedire che ciò accada.

Nel frattempo i due protagonisti si muovono proprio in direzione delle Vie dei pensieri per scoprire nuovi dettagli sulla propria meta finale, e portano con sé le mappe, lo specchio e la parte del diario di Hog, l'architetto delle case, in loro possesso. Iranon entra nel Periekon, la sede dei filosofi, accompagnato dalla sua simile Iv, incontrata lungo la strada, dove conoscerà i 15 filosofi dalla memoria comune e la misteriosa Gau.

Appreso che il suo piccolo felino Leopoldo è destinato a morire presto, Ut deciderà di aiutare Iranon nella ricerca delle case, per cercare di regalare l'immortalità al suo gattino. I due creerano non pochi problemi nel Periekon mentre Decio e Gau cercheranno qualche strategia per fermarli. Il fatto che le mappe delle case siano tatuate sulla pelle dei 15 filosofi non porterà niente di buono, visto il carattere irruento e violento dei due protagonisti.

Come sempre l'episodio è ideato e disegnato da Corrado Roi per la sceneggiatura di Paola Barbato e fa parte della miniserie in sei parti UT. Le vie dei pensieri vede la pubblicazione nel maggio 2016 sul terzo albo della collana dedicata alla serie da Sergio Bonelli Editore.

(08/01/2018)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Le vie dei pensieri

Collana: UT
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
3
storia:
Le vie dei pensieri
data pubblicazione:
05-2016
pagine:
94

soggetto:
sceneggiatura:
disegni:

Schede consigliate

annalisa_e_il_diavolo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Annalisa e il diavolo
totentanz__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Totentanz
barnabas_vampiro_buono_ico_.jpg
fumetti
Barnabas